Consiglio acquisto televisore economico

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

Non ne capisco molto... quando abbiamo preso il nostro tv 42", mi sono 'consigliato' con Altroconsumo... ora non posso farlo perchè ho disdetto l'abbonamento :occhioni:
Se pensi di prenderlo vicino casa, puoi vedere le offerte dei vari supermercati... In rete ci sono prezzi anche migliori di quelli che hai scritto; in ordine:
LG) ad € 257,99+9,9 (spedizione) qui http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... CS_26LD320
Toshiba) ad € 276,85 qui http://www.supertivu.it/product.php?id_product=7
Samsung) i prezzi sono più o meno simili...
Fonte dei prezzi: http://www.trovaprezzi.it
Tra le caratteristiche, vedi bene gli Hz della frequenza (anche se credo siano tutti da 50 - più è alto meglio è); sul contrasto non saprei invece... magari ne prenderei uno che ha l'ingresso USB così da poterci vedere qualche film e/o le foto; tutte ormai hanno il decoder del digitale terrestre: magari se è in alta definizione è meglio (la differenza c'è e si vede, garantito).
Se, infine, ha anche la funzione 'radio' non la scarterei, anche se di certo non accenderei la tv per ascoltare la radio...ma se c'è, tanto meglio...
Buona scelta :)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Risparmierei 20 euro sul prezzo dell'LG rispetto a Unieuro, ma incluso nel prezzo avrei Soddisfatto o rimborsato e Garanzia Italia, oltre a poterlo comprare in un negozio a 20 minuti da casa dei miei. :penso:
Inoltre dove mi hai consigliato tu ci sono costi addizionali legati alla Modalità di Pagamento: di solito pago con PayPal e i costi addizionali sono dell'1,95 % del totale dell'ordine (altri 5 euro). Quindi il risparmio rispetto a UniEuro sarebbe di 15 euro...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

In casa ho diverse marche ma quello che ti consiglio maggiormente è il Samsung, colori ottimi, designe eleganti, funzionanti al massimo. Io ne uno da 42" ed è samnsung, l'ho pagato 350€ ma sono stata fortunata perchè quel televisore costa molto di più, ma era una convenzione che avevamo con l'ufficio e ne ho approfittato, anzi alla fine me lo hanno regalato per il matrimonio... Guardati bene in giro ma punta su un Samsung. Se dovessero esserci delle nuove convenzioni ti tengo aggiornata magari per il televisore piccolo della cucina...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie Timida. Anch'io ho una predilezione per i Samsung (anche per il cellulari :felice2: ), ma costano più di altre marché a parità di pollici. Un 42'' è decisamente troppo grande: occuperebbe tutto il mobile, invece degli attuali 2/3, e il costo sarebbe eccessivo. Mio padre non guarda film, ma solo robe tipo dibattiti politici, documentari,... al massimo film storici: spendere tanto per cose del genere... non mi pare il caso. :goccia3:
Oggi il decoder è stato aggiustato: pagato 30 euro "a suo tempo", 2 minuti di lavoro per aggiustarlo, spesa di 10 euro. Ho detto a mio padre che se si rompe del tutto la TV in sala non deve comprare la prima che vede in uno dei centri commerciali vicino casa: deve avvisarmi. Ciò significa che non devo comprare il televisore per forza tra domani e dopodomani, quindi se vi imbattete in ottime promozioni sui televisori LCD segnalatemelo. Grazie. :abbraccio:
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

Volendo spendere ancora meno, ho trovato questo LCD THES da 26" ad € 219
Caratteristiche su sito ufficiale qui
Oppure questo Thompson a 249€