Consiglio acquisto televisore economico

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

non conoscevo questo sito...
quando arriva il nuovo Lg facci sapere come ti sembra
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'LG ELECTRONICS 26LD320 è arrivato in 3 giorni lavorativi, come previsto. Nel pomeriggio mio padre mi ha inviato un SMS per chiedermi se il televisore necessitava del decoder esterno e così ho capito che era arrivato... e che c'erano problemi. Appena rincasata ho subito dato un'occhiata e in effetti il televisore non trovava programmi DTV né Radio (né, ovviamente, TV), ma con il decoder esterno funzionava. Ho fatto qualche prova cambiando anche il Paese: ho selezionato Gran Bretagna e (mi pare) Svezia, ma nulla è cambiato; selezionando la sintonizzazione automatica questa non partiva e selezionando quella manuale non vedevo programmi. :aiuto:
Insieme a mio padre sono andata a casa di una zia per vedere se il problema era il nostro impianto televisivo e procedere con la telefonata al numero verde per l'assistanza; anche da mia zia la sintonizzazione dei programmi non andava a buon fine. Televisore guasto? :impreca: Rob ha fatto delle ricerche nel WEB (io non accendevo il PC da ieri) e mi ha suggerito di provare impostando come Paese Germania e Francia. La Germania non ha dato risultati positivi ed ero pronta a tornare a casa dei miei e chiamare il numero verde; ma mio padre mi ha chiesto di provare anche la Francia e... Immagine ha funzionato! Ora stiamo guardando la partita dell'Italia (viewtopic.php?f=28&t=3690&p=51565#p51565) su Rai HD. In effetti... anche un 32 pollici ci sarebbe stato bene. :felice2:

Ulteriori commenti prossimamente. Grazie ancora per l'aiuto, soprattutto a lupetto e a Rob.
Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1477
Sesso:

Messaggio

Mi fa piacere che dopo qualche brivido iniziale sia andato tutto per il verso giusto! Immaginavo che il problema fosse quello perché era successa una cosa simile a mio padre, nel suo caso però qualche canale si vedeva. Se non sbaglio aveva risolto impostando come paese la Germania. Buona partita con la nuova TV, mi raccomando non ve la prendete con lei se non vinciamo. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dato che l'Italia ha vinto, posso dare il merito al televisore? :risata4:
Ad agosto o settembre dovremo comprare anche la Premium CAM, ma per ora mio padre dovrà vedere le partite della Serie A di calcio usando la tessera prepagata Mediaset Premium e il decoder esterno: secondo voi se attacchiamo il decoder esterno dà problemi se ora i programmi si vedono anche con quello interno? :penso: In caso dico a mio padre di vedere le partite usando il televisore in cucina, che ha ancora il decoder esterno...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1477
Sesso:

Messaggio

Non c'è nessun problema. Sono due sintonizzatori indipendenti quindi è come se attaccassi un qualsiasi altro apparecchio esterno (tipo un lettore dvd ad esempio). Seleziona l'entrata desiderata col telecomando e guarda tranquilla. :tv2: