Grazie Fenice per la tua previdenza che ti ha portato con 3 ore di anticipo in biglietteria
Concordo pienamente con il commento che mi ha preceduto sotto diversi punti di vista. Devo ammettere che, il 3D stavolta c'era e si è fatto sentire! Non ho avvertito fastidi di sorta, anzi, ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Colpita anche dal protagonista

Il quale, per diventare quello che è nel film, ha fatto non so quanti mesi di palestra.
La oramai onnipresente Natalie Portman (in quanti film l'abbiamo vista ultimamente?30.000?) in una notte di ricerca scientifica (scienza e magia ad Asgard coincidono. Mentre i nostri avi la chiamavano magia e adesso per noi è scienza), insieme al suo team, farà un incontro/scontro speciale con il bell'imbusto Thor. 2 metri e più di muscoli, capelli biondi ed occhi azzurri. Punito dal padre, Odino, capo di tutti gli dei, perché reo di arroganza e belligeranza e mandato in esilio sulla Terra, privato del suo personale strumento - il martello - strumento tanto di edificazione, quanto di distruzione. Il fine è: imparare ad essere umile.
Poco umile invece si rivelerà il fratello Loki che, durante l'assenza del fratello, si adopererà per l'ottenimento del trono, anche se non con pochi colpi bassi.
Vero, nel film non mancano i momenti spassosi
L'arrivo di Thor sulla terra è tutto uno show! Parla come nelle corti medievali (
in questo regno...Voglio un cavallo!), fa il baciamano, rompe le tazze di caffè come attestazione di gradimento della
bevanda, viene investito con la macchina svariate volte!
Oppure altro bello show è l'arrivo del guardiano di acciaio che viene preso per una "creatura di Tony Stark"!

quelli di tensione e da battaglia. E naturalmente quelli commoventi
tra cui annoverare il dialogo finale tra padre-figlio e la nascente storia d'amore tra il protagonista e la ricercatrice. O anche l'amicizia che lega Thor ai suoi amici-guerrieri.
Consiglio anche io, assolutamente, la visione al cinema e, possibilmente, in 3d. Non vi deluderà.
Ma soprattutto, alzatevi solo a fine di tutti i titoli di coda: Thor tornerà di nuovo!