Thor

Aprile 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

A seguito di differenti mail ( :felice2: ), si è deciso di andare a vedere oggi il film. Speriamo in un'ottima ed avvincente visione :cool: Vi faremo sapere. Intanto, si leggono commenti positivi. O almeno, quelli che ho letto io :occhiolino2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oggi ho comprato i biglietti per lo spettacolo con 2 ore e mezza di anticipo circa: sono stata la prima ad acquistare i biglietti per lo spettacolo di Thor e mi sono stati dati i posti migliori. Buon inizio...
Avevo detto a marika che le avrei dato la precedenza nel commentare il film, ma dopo aver postato le frasi (viewtopic.php?f=16&t=514&p=52345#p52345) non è più in linea: ha perso la precedenza. :felice2: Sarò breve, per lasciarla sbizzarrire appena potrà commentare il film.
La storia del figlio di Odino è nota ai più, almeno a grandi linee: Thor, il dio del tuono, viene esiliato sulla Terra da suo padre. Il film è ben costruito perché mostra ciò che accade sulla Terra e ciò che accade ad Asgard alternando nel modo migliore gli eventi; ottima anche la scelta di far iniziare il film ad un certo punto per spiegare poi come si è giunti a questo.
Spettacolari gli effetti speciali e coinvolgente il 3D; marika, tu che preferisci il 2D, che ne pensi del 3D in Thor?
Non mancano i momenti divertenti, né quelli commoventi. C'è tutto! :ok:
Consiglio la visione del film a persone di tutte le età: la sala era piena di adulti, soprattutto di giovani, ma non mancavano i bambini e i ragazzini entusiasti e anche persone di una certa età. :occhiolino:

:freccia: Citazioni dal film: viewtopic.php?f=16&t=514&p=52347#p52347
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Grazie Fenice per la tua previdenza che ti ha portato con 3 ore di anticipo in biglietteria :abbraccio:
Concordo pienamente con il commento che mi ha preceduto sotto diversi punti di vista. Devo ammettere che, il 3D stavolta c'era e si è fatto sentire! Non ho avvertito fastidi di sorta, anzi, ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Colpita anche dal protagonista :cool: Il quale, per diventare quello che è nel film, ha fatto non so quanti mesi di palestra.
Spoiler
La oramai onnipresente Natalie Portman (in quanti film l'abbiamo vista ultimamente?30.000?) in una notte di ricerca scientifica (scienza e magia ad Asgard coincidono. Mentre i nostri avi la chiamavano magia e adesso per noi è scienza), insieme al suo team, farà un incontro/scontro speciale con il bell'imbusto Thor. 2 metri e più di muscoli, capelli biondi ed occhi azzurri. Punito dal padre, Odino, capo di tutti gli dei, perché reo di arroganza e belligeranza e mandato in esilio sulla Terra, privato del suo personale strumento - il martello - strumento tanto di edificazione, quanto di distruzione. Il fine è: imparare ad essere umile.
Poco umile invece si rivelerà il fratello Loki che, durante l'assenza del fratello, si adopererà per l'ottenimento del trono, anche se non con pochi colpi bassi.
Vero, nel film non mancano i momenti spassosi
Spoiler
L'arrivo di Thor sulla terra è tutto uno show! Parla come nelle corti medievali (in questo regno...Voglio un cavallo!), fa il baciamano, rompe le tazze di caffè come attestazione di gradimento della bevanda, viene investito con la macchina svariate volte! :risata2:
Oppure altro bello show è l'arrivo del guardiano di acciaio che viene preso per una "creatura di Tony Stark"! :risata2:
quelli di tensione e da battaglia. E naturalmente quelli commoventi
Spoiler
tra cui annoverare il dialogo finale tra padre-figlio e la nascente storia d'amore tra il protagonista e la ricercatrice. O anche l'amicizia che lega Thor ai suoi amici-guerrieri.
Consiglio anche io, assolutamente, la visione al cinema e, possibilmente, in 3d. Non vi deluderà. :occhiolino:
Spoiler
Ma soprattutto, alzatevi solo a fine di tutti i titoli di coda: Thor tornerà di nuovo! :cool:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Giusto! Avevo dimenticato di avvertire chi legge: andate via dal Cinema solo dopo tutti i lunghi titoli di coda!
In sala eravamo rimasti solo marika, io, una coppia e le persone che facevano le pulizie prima dello spettacolo seguente. :felice2: