Viva i siti ufficiali... Quando hai detto di avere il JP08 ho cercato sul sito italiano della Samsung e non è presente. E' presente invece sul sito inglese, che indica come processore l'Atom N470 e memoria DDR2.
Cercando fra gli annunci di vendita ecco apparire alcuni JP08 con Atom N455 o N475, che supportano entrambi i tipi di memoria, sia DDR2 che DDR3. No si sa da dove sbucano ma potrebbe essere questo il caso tuo. Stendiamo un velo pietoso sulla trasparenza commerciale della Samsung ed accertiamoci innanzitutto del processore:
Vai in Pannello di controllo » Sistema e verifica la voce Processore.
Poi, non ho ben capito: ora c'è montato 1 GB o 2 GB di RAM?
Netbook Samsung N150 Plus
-
- Utente esordiente
- 13
[quote="Rob";p=52403]Viva i siti ufficiali... Quando hai detto di avere il JP08 ho cercato sul sito italiano della Samsung e non è presente. E' presente invece sul sito inglese, che indica come processore l'Atom N470 e memoria DDR2.
Cercando fra gli annunci di vendita ecco apparire alcuni JP08 con Atom N455 o N475, che supportano entrambi i tipi di memoria, sia DDR2 che DDR3. No si sa da dove sbucano ma potrebbe essere questo il caso tuo. Stendiamo un velo pietoso sulla trasparenza commerciale della Samsung ed accertiamoci innanzitutto del processore:
Poi, non ho ben capito: ora c'è montato 1 GB o 2 GB di RAM?[/quote]
Processore Intel(R) Atom(TM) CPU N455 @1,66GHz 1,67 GHz
emoria al momento istallata è da 1 GB model bloomington DDR 3
1RX8 PC3 10600S - 999
Poi, non ho ben capito: ora c'è montato 1 GB o 2 GB di RAM?[/quote]
Processore Intel(R) Atom(TM) CPU N455 @1,66GHz 1,67 GHz
emoria al momento istallata è da 1 GB model bloomington DDR 3
1RX8 PC3 10600S - 999
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 799
- Grazie ricevuti : 1648
Purtroppo le SODIMM DDR2 e DDR3 non sono intercambiabili, hanno diverso numero di pin (200 e 204), diversi voltaggi e diversi punti di inserzione!
Anche se il processore le supporta entrambe (e magari le DDR3 in qualche caso possono essere sovrabbondanti) nello slot ci va solo il modello che hai descritto tu. Mi spiace, a volte si fa prima ad usare un cacciavite piuttosto che mettersi a cercare notizie contradditorie in rete. Tra l'altro si trova anche il JP08 con processore N455 e memoria DDR2.. siamo stati un po' sfortunati! A proposito, tu te ne sei accorto smontandolo?
I 2 GB DDR2 puoi venderli a me se vuoi, era da un po' che pensavo all'upgrade (il mio netbook ultimamente ha un po' di fiatone).
Anche se il processore le supporta entrambe (e magari le DDR3 in qualche caso possono essere sovrabbondanti) nello slot ci va solo il modello che hai descritto tu. Mi spiace, a volte si fa prima ad usare un cacciavite piuttosto che mettersi a cercare notizie contradditorie in rete. Tra l'altro si trova anche il JP08 con processore N455 e memoria DDR2.. siamo stati un po' sfortunati! A proposito, tu te ne sei accorto smontandolo?
I 2 GB DDR2 puoi venderli a me se vuoi, era da un po' che pensavo all'upgrade (il mio netbook ultimamente ha un po' di fiatone).
-
- Utente esordiente
- 13
Rob certamente non è colpa di nessuno di noi ma solo della Samsung poco chiara...
Si,me ne sono accorto dopo averla smontata...
Per fortuna chi me l'ha venduta la riprende indietro sostituendomela con quella giusta ;-)
Alla fine me la caverò con un plus di Euro 3,50 di spese di spedizione...
Poteva andare peggio!!! ;-)
Grazie lo stesso :-)
Si,me ne sono accorto dopo averla smontata...
Per fortuna chi me l'ha venduta la riprende indietro sostituendomela con quella giusta ;-)
Alla fine me la caverò con un plus di Euro 3,50 di spese di spedizione...
Poteva andare peggio!!! ;-)
Grazie lo stesso :-)
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 799
- Grazie ricevuti : 1648
Ottimo sono contento che tu sia riuscito a rimediare, allora appena posso integro il post iniziale con i nuovi modelli e le informazioni sulla memoria. Se puoi facci sapere come ti trovi dopo l'upgrade.