Netbook Samsung N150 Plus

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
djstrom
Utente esordiente
Utente esordiente
13
Messaggio

Ok,appena arriva la Ram, vi faccio sapere le mie impressioni...
Ciao!!!
Twtwt
Utente esordiente
Utente esordiente
13
Messaggio

Effettivamente la batteria dura anche 5 ore, ma solo nei primi mesi di vita... Dopo pochi mesi e molti cicli di ricarica, adesso l'N150 Plus dura al massimo un'ora, anche se avevo scelto l'opzione di ricaricare fino all'80% per prolungare la vita della batteria.
E' un problema comune a tutti i netbook, peccato che le batterie originali siano carissime!
Volevo sapere se qualcuno aveva acquistato la batteria non originale da 9 celle e sapere come va, grazie.
maurix
Utente esordiente
Utente esordiente
13
Messaggio

ciao, dopo aver letto tutto, commenti vari in giro nel web e averlo visto in mano ad un'amica ... mi son deciso! ho comprato un JP01 che mi ha sorpreso da subito visto che monta un N550!
vorrei creare immediatamente un'immagine del sistema, l'F4 funziona anche al primo avvio?

in prima battuta stavo pensando di usarlo sulla scrivania: posso lasciare staccata la batteria fino a quando non cambiero' idea?
grazie per le (eventuali) risposte e complimenti per la precisa recensione!
mauri
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

[quote="Twtwt";p=52505]adesso l'N150 Plus dura al massimo un'ora[/quote]
Ciao Twtwt, un'ora è davvero troppo poco... Io non ho ancora simili problemi per fortuna, avrò usato il netbook 3-4 mesi in tutto ma in parte alimentato con la rete quindi la mia batteria è ancora abbastanza in salute (3-4 ore, a seconda se navigo o meno, me le faccio tutte).
Non posso darti quindi un riscontro diretto ma volendo consigliarti... dipende dal prezzo! Vedo che una 6 celle 4400mAh originale Samsung (codice prodotto AA-PB2VC6B) si trova attorno ai 56 euro spedizione compresa, pochi euro in più rispetto ad una 9 celle 7800mAh non originale. Stranamente anche una 6 celle 4400mAh non originale si aggira attorno a quella cifra. Esistono poi le 6 celle 5900mAh che dovrebbero durare un'ora in più di quelle a 4400mAh ma le ho trovate solo originali (codice prodotto AA-PL2VC6B) e costano attorno ai 120-150 euro, non mi sembra il caso.

In definitiva, se ho inquadrato abbastanza bene i prezzi, la scelta sarebbe tra una 6 celle 4400mAh originale (come quella che hai avuto finora quindi) ed una 9 celle 7800mAh non originale. Visto che il prezzo è più o meno lo stesso e non penso che quella non originale sia talmente più scarsa qualitativamente da non riuscire a superare, anche se di poco, le prestazioni di quella originale sulla carta meno dotata, io sceglierei la 9 celle 7800mAh non originale.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

[quote="maurix";p=52613]ho comprato un JP01 che mi ha sorpreso da subito visto che monta un N550![/quote]
Ciao maurix e grazie per i complimenti. L'N550 è già un buon passo avanti rispetto agli altri processori, ho letto che quel netbook è disponibile in Italia più o meno da inizio marzo. I miglioramenti in termini di velocità dovrebbero essere percepibili, se la differenza di prezzo non è stata eccessiva il tuo è stato sicuramente un ottimo acquisto!
Se lo utilizzi collegato alla rete è bene che tu lasci staccata la batteria. A meno che tu non voglia ricaricarla ovviamente.
In pratica vorresti creare un'immagine prima ancora di terminare l'installazione di Windows? Dipende se il software di backup è già installato oppure se l'installazione avviene in fase di avvio, sinceramente non mi ricordo. Se trovo qualche informazione ti faccio sapere, visto che ormai l'hai già preso credo comunque che farai prima a verificarlo direttamente tu. :sorriso2: