Netbook Samsung N150 Plus

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ciao a tutti, io continuo ad usare (anche se raramente) questo mini pc, devo dire che mi sorprende sempre di più. all'inizio non lo consideravo affatto un pc, ma ora l'ho dovuto rivalutare. quando serve, soprattuto fuori casa, è davvero piccolo e leggero e la batteria non dura pochissimo (sono abituato a 1,5/2 h del mio pc da 15").

quindi leggerezza e funzionalità sono al top

l'unica pecca è la velocità del sistema operativo, si diceva che con Seven i pc diventavano una scheggia...ma se vado nel task manager, senza nessuna applicazione avviata, desktop senza orologio o altro e, considerando che c'è solo l'antivirus in questo pc, la memoria ram utilizzata è almeno di 500 mb.

sarebbe possibile inserire Xp oppure mi consigliate di tenermi il pc così e usare le potenizalità di Seven?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

S_RCS io ti consiglio di leggere tutta la discussione: da qui in poi il discorso riguarda abbondantemente Windows XP. :occhiolino:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

@ S_RCS: hai problemi di lentezza o la tua è una semplice constatazione? In altri termini: la memoria libera ti basta per quello che devi fare o si satura spesso?
DAE avatar
gipsynana
Utente esordiente
Utente esordiente
14
Messaggio

Ciao Rob,

prima di tutto complimenti per il post davvero interessante.
Ho aquistato il pc da poco ed ho riscontrato due problemi sui quali vorrei confrontarmi:

Dalle informazioni sulla qualità della chiamata di skype mi viene segnalato che il pc è molto lento per gestire con qualità il servizio, l'indicatore è rosso ed effettivamente le chiamate sono di scarsa qualità.
Ci sono delle impostazioni che posso modificare per migliorare la situazione?
Ho provato a chiudere tutte le applicazioni quando uso il programma ma non sembra fare differenza...

Il secondo problema è dato dal bluetooth, l'applicazione btstackserver crasha in continuazione dal primo avvio e ho momentaneamente risolto disabilitando il blootooth dalle connessioni di rete, non so se ci sono aggiornamenti da fare...

grazie e buona giornata!
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Benvenuta gipsynana e grazie! :sorriso2:

Quale modello hai di preciso?
Non ho provato Skype però è appurato che il netbook non sia proprio una scheggia quindi non mi meraviglio che alcuni software facciano fatica a girare. Puoi aumentare un po' le prestazioni facendo così: tenendo premuto Fn premi F8 fino a quando non si seleziona la Speed Mode.
Devi farlo quando il disco non è occupato (te ne accorgi dal led blu di fronte) altrimenti non esce niente o esce dopo mezz'ora e non si capisce che cosa si sta impostando. Tieni inoltre presente che così facendo il consumo della batteria è ovviamente maggiore.

Riguardo al bluetooth io non ho problemi. L'errore ti esce avviando il PC senza fare niente? Hai installato qualche programma particolare oltre a quelli già presenti?
Giusto qualche giorno fa (9 maggio) sono usciti i nuovi driver del Bluetooth BROADCOM per Windows 7: http://org.downloadcenter.samsung.com/d ... 0.6200.ZIP
Per sicurezza controlla che il tuo sia BROADCOM da Pannello di controllo » Gestione dispositivi. In caso affermativo puoi provare l'aggiornamento.