Michele Santoro lascia la Rai

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1024
Grazie ricevuti : 2350
Messaggio

Immagine

Michele Santoro lascia la Rai. Stavolta il divorzio tra il giornalista e l'azienda è ufficiale e sancito da una nota di Viale Mazzini, che pone fine agli annosi e complessi contenziosi legali fra le due parti. Ad anticipare la notizia erano state alcune indiscrezioni del pomeriggio secondo le quali Annozero non risultava presente nei palinsesti della prossima stagione. La concorrenza ringrazia: anche se non è ancora ufficiale pare ormai assodato che la destinazione di Santoro sarà La7, che dopo Enrico Mentana farebbe proprio un altro pezzo da 90 del panorama giornalistico italiano.

:freccia2: Approfondimenti: http://www.corriere.it/politica/11_giug ... 3fed.shtml

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Credo che la notizia sia piuttosto ufficiale dato che proprio Enrico Mentana stasera ha aperto il TG di La7 con la notizia del divorzio di Santoro dalla Rai per andare a La7. :boh:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1024
Grazie ricevuti : 2350
Messaggio

Mentana ha parlato di "trattativa molto avanzata" con il conduttore ma la conferma ufficiale non c'è ancora, la decisione definitiva spetta a Santoro. Molti affermano che la Rai abbia fatto male a liberarsi del sia pure scomodo conduttore e che questa mossa indebolirà l'azienda. Sono d'accordo, è vero che Santoro è di parte ma è pur vero che non si può pagare il canone per un'informazione unica. E voi che ne pensate?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Io sono certa che Santoro andrà a La7 e che la Rai ha preso una fregatura grande più di quella che ha preso Mediaset perdendo Mentana.
Santoro è di parte meno spudoratamente di quanto lo sia Giuliano Ferrara e il suo Radio Londra: per equilibrare la parte filo-Berlusconi alla Rai non bastano Santoro e tutto AnnoZero (Vauro, Travaglio,...).
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Io direi che il servizio pubblico (che paga il paese) a questo punto va privatizzato. Tanto un' informazione non di parte non ci sarà mai. Il modello anglosassone (e cioè l'assenza di controllo partitico sul servizio pubblico) in Italia non ha vita. Chi pagherà il calo di ascolti in RAI, che seguirà all'uscita di Santoro? Indoviniamo un po'! Quanto ci toccherà sborsare stavolta?
E poi alla storia del "divorzio consensuale" poco ci crediamo. Guardiamo le ultime vicende: il conduttore (pur in tutta la sua spietata faziosità) è sempre stato messo in difficoltà. Ci risiamo, eccoci di nuovo di fronte ad un mascheratamente velato "Editto bulgaro".
Si dice anche che al posto di AnnoZero, trasmissione di alto calibro a mio avviso, verrà piazzato un Reality, come se non ce ne fossero già abbastanza :impreca: Invece di intraprendere il procedimento contrario (= meno programmi dementi e più educazione civica/politica/sociale o comunque culturale) si va avanti indietreggiando.
Santoro ha comunque incassato una buona uscita, ma credo sia il minimo.