Priest

Giugno 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Priest
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione, Horror
Durata: 87'
Regia: Scott Charles Stewart
Sito ufficiale: http://www.priest-movie.net
Sito italiano: http://www.priest3d-ilfilm.it
Cast: Paul Bettany, Cam Gigandet, Maggie Q, Karl Urban, Lily Collins, Stephen Moyer, Mädchen Amick, Christopher Plummer
Data di uscita: 15 Giugno 2011
Trama: Un prete guerriero (Paul Bettany) disobbedisce alle leggi della Chiesa, affiancandosi ad un giovane sceriffo (Cam Gigandet) e ad una sacerdotessa (Maggie Q) ,anche lei una donna-prete guerriero. I tre si uniscono per scovare le tracce di un gruppo di vampiri rinnegati che hanno rapito la nipote del prete, prima che la trasformino in una di loro....
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Uomini, vampiri, Chiesa e sacerdoti: questi gli ingredienti del film. Non vampiri-umani stile Saga di Twilight, né stile serie TV The Vampire Diaries: vampiri più horror, come il genere del film; è proprio la presenza di questi a rendere il film un horror, oltre a qualche scena splatter. C'è anche molta azione e un pizzico di thriller; poi atmosfere cupe, luoghi improbabili, eventi violenti e musiche adatte a questi.
Paul Bettany all'inizio ricorda Silas in Il Codice da Vinci. :sisi2:
Spoiler
La trama è molto banale, accade davvero poco: la Chiesa addestra i sacerdoti per combattere i vampiri mostruosi e senza occhi e, quando questi ultimi vengono decimati e rinchiusi nelle riserve, i sacerdoti diventano inutili ed emarginati; ciò fino a quando non si fa vedere e sentire un nuovo vampiro, un vampiro umano creato dalla regina dell'alveare che i sacerdoti non sono riusciti a scovare. La regina ha trasformato in vampiro un sacerdote catturato durante una battaglia e questo si vendica di colui che non l'ha tenuto durante la fuga.
E' ovvio fin dall'inizio che il sacerdote catturato non è morto e che è lui a catturare la ragazza, che chiaramente non è figlia di quello che all'inizio appare come il padre, ma del sacerdote protagonista.
Carini i confessionali automatici e comodo l'intervento del confessore registrato. :risata4:
Com'è chiaro da una delle ultime frasi del film, questo è solo lìinizio: ci sono tutti i presupposti per un seguito... se sarà conveniente farlo. :occhi4:
Da ciò che ho scritto è chiaro che il film non mi è dispiaciuto (essendo io un amante dei film d'azione e dei thriller, anche se di thriller c'è poco), ma nemmeno mi ha entusiasmato (per ciò che ho scritto nello spoiler).
Se vi piace il genere e avete visto tutti i film che vi piacciono attualmente in programmazione andate a vedere Priest: l'ora e mezza scarsa passa in fretta. Per me potete anche aspettare l'uscita in DVD: le scene d'azione sono godibili anche sul piccolo schermo.

:freccia2: Citazioni dal film Priest: viewtopic.php?f=16&t=514&p=53821#p53821