Il Paese e il Genere del film condizionano fortemente le mie scelte ed è una mia scelta non vedere il trailer per non rovinarmi la visione: non ci sono "insegnamenti", né "dogmi", è tutto soggettivo. Ed è per questa soggettività che ognuno nel commento scrive in spoiler quello che ritiene che non sia il caso di svelare e l'altro lo scrive senza nasconderlo: problema di chi legge se non si trova d'accordo o, nel tuo caso, se decide di leggere i commenti prima di vedere il film.
Un commento al film
Shutter Island mi ha rovinato la visione del film pur contenendo solo un "avviso soggettivo", come lo è stato il mio nel commento in questo topic. Problema mio che ho letto il commento, non di chi ha scritto ritenendo opportuno non usare spoiler.
Tu ti sei sentita "in dovere" di non usare spoiler nel commento al film
The tree of life perché il film non ti è piaciuto e hai voluto dissuadere gli altri dal vederlo: così hai svelato tutto, ma proprio tutto; chi ti ha detto che chi legge non abbia gusti differenti dai tuoi e crede che tu abbia svelato cose che necessitavano dello spoiler? Problema suo che ha letto il commento.
Quindi sii oggettiva nel giudicare l'utilizzo soggettivo dello spoiler, perché il giudizio ti si ritorce contro (ho preso solo l'esempio più eclatante).
Piuttosto impara la lezione e leggi i commenti al film dopo averlo visto: mal che vada ti pentirai di non averli letti e di esserti risparmiata un pessimo film...