
[quote="Valentina86";p=53796]ULL (non so minimamente che cosa sia :P)[/quote]
Sta per Unbundling Local Loop, in pratica vuol dire che Fastweb ha preso in affitto dalla Telecom parte delle sue infrastrutture, potendole così gestire liberamente. Vuol dire altresì che tu ti sei svincolata completamente da Telecom (non pagandole più il canone).
[quote="Valentina86";p=53796]dicono che ormai sono validi i contratti vocali[/quote]
E' vero, le conversazioni vengono registrate ed hanno a tutti gli effetti valore di contratto. Basti pensare a tutti quei casi, al limite della truffa, in cui telefonano alla gente ed attivano opzioni indesiderate all'apparenza mai richieste.
Una copia elettronica del o dei contratti deve comunque essere presente sul sito, nel caso di Fastweb trovi tutto qui: http://www.fastweb.it/offerte/qualita-e-carte-servizi/
Per quanto riguarda il passaggio, vedo sul sito di Tiscali (per fare un esempio) che è sufficiente richiedere il codice a Fastweb e compilare gli appositi moduli, e così dovrebbe essere per tutti gli altri operatori. Non penso proprio che sia necessario ritornare temporaneamente a Telecom. Cerco di informarmi meglio anche riguardo ai costi.