Netbook Samsung N150 Plus

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Ottime dritte per i linuxiani, grazie! Ubuntu l'hai installato da chiavetta USB?

[quote="ildome";p=52903]Per ottenere l'abbassamento della velocità della ventola coi tasti fn + f8:[/quote]
Si tratta solo della velocità della ventola oppure il comando interviene anche sulle prestazioni e sulla concentrazione di risorse di sistema (come in Windows)?

[quote="ildome";p=52903]sappiate che quando si digita sulla tastiera, viene comunque disabilitato temporaneamente[/quote]
Quindi se ho capito bene l'effetto è quello che si ottiene con TouchFreeze, può essere che ci sia un'utility simile integrata di default nel pacchetto di installazione (se non lo stesso TouchFreeze)?

[quote="ildome";p=52903]ho abbandonato firefox per chrome[/quote]
Per Firefox non c'erano quelle estensioni? Oppure hai scelto Chrome per altri motivi (tipo la maggiore leggerezza)?
ildome
Utente esordiente
Utente esordiente
13
Messaggio

[quote="Rob";p=52921]Ottime dritte per i linuxiani, grazie! Ubuntu l'hai installato da chiavetta USB?[/quote]
Ciao Rob,
sì l'ho installata da usb, creando la chiavetta da win con l'ottimo (e semplice da usare) unetbootin http://unetbootin.sourceforge.net/, serve una pendrive minimo di un giga.

[quote="Rob";p=52921]Si tratta solo della velocità della ventola oppure il comando interviene anche sulle prestazioni e sulla concentrazione di risorse di sistema (come in Windows)?[/quote]
Ancora non ho sperimentato bene, ma con il software samsung tools si possono variare molti parametri, fra cui l'undervolt della cpu, come puoi vedere da questa guida: http://www.sysblog.it/2010/06/15/instal ... #more-2113.

[quote="Rob";p=52921]Quindi se ho capito bene l'effetto è quello che si ottiene con TouchFreeze, può essere che ci sia un'utility simile integrata di default nel pacchetto di installazione (se non lo stesso TouchFreeze)?[/quote]
Sì è esatto, questa utility è già operante, grazie al driver integrato nel kernel.

[quote="Rob";p=52921]Per Firefox non c'erano quelle estensioni? Oppure hai scelto Chrome per altri motivi (tipo la maggiore leggerezza)?[/quote]
La leggerezza mi colpì al primo utilizzo. Sul mio portatile vecchio di 8 anni (sono un tipo che non segue mode, e che non butta le cose che funzionano, anche se sono ormai superate) con windows xp, firefox si avvia molto lentamente, quasi un minuto d'attesa :sonno5: (probabilmente a causa delle molte estensioni installate) e così l'immediatezza d'avvio di chrome mi piacque. In più era nettamente più prestante di firefox 3 nella navigazione.
Ora lo apprezzo anche per il fatto che ha una sandbox, il che dovrebbe garantire maggior sicurezza del sistema, nel caso fosse sottoposto ad attacco, e che i tab, le estensioni, e i plugin sono avviati in processi separati, cosicché il crash di una funzionalità non compromette la stabilità dell'intero browser.
Ho trovato estensioni soddisfacenti anche su chrome, tranne un download manager come "downthemall" di firefox.
Saluti!
D
giovannaba
Apprendista postatore
Apprendista postatore
13
Messaggio

Buonasera a tutti,
volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi .. Ho un problema con alcuni tasti del mio netbook samsung N150 Plus.
<Ultimamente se digito la lettera a con accento esce ùà , se digito la lettera u con accento esce ùà . e se invio esce il simbolo di maggiore e viceversa.
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi ?
Grazie!
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Ciao giovannaba e benvenuta! Ho unito il tuo post al topic del Samsung N150 Plus.

Come dicevo qualche post fa ad un'altra utente, probabilmente hai il Num Lock attivato. Disattivalo premendo Fn + F11 e vedi se il problema si risolve. :sorriso2:
giovannaba
Apprendista postatore
Apprendista postatore
13
Messaggio

Scusami ma essendo nuova, ancora mi devo barcamenare con l'utilizzo di questo forum.
Grazie per la risposta , ho provato gia' , ma non sono riuscita a risolvere il problema, non sono espertissima di pc, ma non vorrei che fosse stato quando ho pulito la tastiera , e che quindi mi e' andato un po' di acqua tra i tasti, o è possibile che abbia qualche virus ? anche se ho fatto scansioni da poco tempo e non risultava nessun virus!