Terribile questa cosa, chissà se vale anche per il fumo passivo...
A proposito, il giornalista cosa si era fumato prima di scrivere quell'articolo??
Le sigarette contengono polonio, un noto veleno
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Lo studio di sicuro non si riferisce al fumo passivo: una cosa è studiare i fumatori, un'altra chiedere a delle persone di fare da cavie fumando passivamente, soprattutto sapendo che il fumo passivo fa male. Però potrebbe essere la stessa cosa dato che la ricerca riguarda le malattie cardiovascolari, notoriamente legate anche al fumo passivo.
Oggi mi sono spostata controvento mentre un mio collega fumava in pausa pranzo: che faccia male come agli uomini o 5 volte tanto, fa sempre male.
Lo studio di sicuro non si riferisce al fumo passivo: una cosa è studiare i fumatori, un'altra chiedere a delle persone di fare da cavie fumando passivamente, soprattutto sapendo che il fumo passivo fa male. Però potrebbe essere la stessa cosa dato che la ricerca riguarda le malattie cardiovascolari, notoriamente legate anche al fumo passivo.
Oggi mi sono spostata controvento mentre un mio collega fumava in pausa pranzo: che faccia male come agli uomini o 5 volte tanto, fa sempre male.
-
- Very Important Poster
- 16
i miei genitori sono fumatori, e er fortuna questa pasione a me non è venuta.... provo a farli smettere ma niente.
per fortuna a lavoro e i miei amici sono pochi quelli che fumano, forse li ho scelti proprio per quello
per fortuna a lavoro e i miei amici sono pochi quelli che fumano, forse li ho scelti proprio per quello
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Il 31 maggio 2012 è stata la [b]Giornata Mondiale senza Tabacco[/b] indetta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Interessante l'opuscolo...
Dopo 30 minuti i battiti cardiaci e la temperatura delle mani e dei piedi si normalizzano
Dopo 8 ore aumenta la concentrazione di ossigeno nel sangue
Dopo 12 ore migliora il respiro
Dopo 1 giorno il monoossido di carbonio nei polmoni cala drasticamente e migliora la circolazione
Dopo 1 settimana migliorano gusto, olfatto e alito; capelli e denti sono più puliti
Dopo 1 mese il polmone recupera fino al 30% della funzione respiratoria
Dopo 3-6 mesi diminuisce la tosse cronica; il peso tende a normalizzarsi
Dopo 1 anno il rischio di infarto è dimezzato e si riduce anche il rischio di sviluppare un tumore
Dopo 5 anni il rischio di tumore al polmone si riduce del 50%, quello di ictus è pari a quello di un non fumatore
Dopo 10 anni il rischio di tumore si riduce ai valori minimi di probabilità
Interessante l'opuscolo...
Dopo 30 minuti i battiti cardiaci e la temperatura delle mani e dei piedi si normalizzano
Dopo 8 ore aumenta la concentrazione di ossigeno nel sangue
Dopo 12 ore migliora il respiro
Dopo 1 giorno il monoossido di carbonio nei polmoni cala drasticamente e migliora la circolazione
Dopo 1 settimana migliorano gusto, olfatto e alito; capelli e denti sono più puliti
Dopo 1 mese il polmone recupera fino al 30% della funzione respiratoria
Dopo 3-6 mesi diminuisce la tosse cronica; il peso tende a normalizzarsi
Dopo 1 anno il rischio di infarto è dimezzato e si riduce anche il rischio di sviluppare un tumore
Dopo 5 anni il rischio di tumore al polmone si riduce del 50%, quello di ictus è pari a quello di un non fumatore
Dopo 10 anni il rischio di tumore si riduce ai valori minimi di probabilità