Ricette per l'estate

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho fatto una cheese cake con marmellata di frutti di bosco seguendo la ricetta che leggete qui. Stavolta ho pesato tutto e ho usato la teglia rotonda con la cerniera; inoltre mia madre ha voluto utilizzare la colla di pesce.
Non so ancara com'è perché ho finito di farla alle 18.30 e non è pronta, ma posso mostrarvi una fotografia scattata senza flash e una con il flash che enfatizza i pezzi di frutti di bosco. :lingua6:

Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Qui a Milano c'è il sole e fa caldo, i cibi caldi ormai non vanno più bene così ieri sera ho preparato una bella caprese accompagnata dal prosciutto crudo...io mangerei sempre così :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non so da voi, ma in provincia di Roma l'afa non ci ha ancora abbandonato: non sembra settembre, ma luglio o agosto...
Oggi ho deciso fare un sughetto rapido per la pasta aprendo il frigorifero e prendendo ispirazione. :felice2: Per tutta l'estate ho fatto abbuffate di pasta fredda e adesso mi sono un po' stancata di mangiare sempre questo primo piatto; a mensa durante la settimana ho ripreso a mangiare pasta calda, ma lì c'è l'aria condizionata... Oggi ho deciso di fare un sughetto con pomodori San Marzano (che erano maturissimi) e fagiolini (cotti venerdì sera e a rischio di rovinarsi). Ho aggiunto un po' di basilico tritato: mia madre mette sempre le foglie intere, ma io le scarto; tritato lo mangio.
Ora il sugo si sta un po' freddando: la pasta bollente basta e avanza... :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri a Villa d'Este (dettagli) ho mangiato due piatti tipicamente estivi: pasta fredda e prosciutto e melone. Nel ristorante i prezzi sono alti (6 euro la pasta, 6 euro prosciutto e melone e 1 euro l'acqua), ma facendoli a casa non sono alti: domenica scorsa panino con prosciutto e poi melone sono stati il mio pranzo al lago di Bracciano. :slurp3:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Decisamente non siamo in estate, ma ieri ho preparato un aperitivo che è perfetto in estate: fresco, gustoso e facile da preparare. Si tratta di rotolini di pancarrè ripieni di... ciò che si vuole! Ieri li ho fatti con salmone e maionese, salmone e philadelphia al tonno, philadelphia al tonno e rughetta e salmone, maionese e rughetta. L'ultimo tipo era il più buono. Si possono fare anche con i salumi (provato salame e bresaola).