Voi fate regali se qualcuno che conoscete va in pensione?
Al lavoro abbiamo fatto una colletta per fare un regalo ad un ex collega andato in pensione a giugno, ma che a fine mese fa una festa in Istituto: budget di 400 euro circa. Gli abbiamo chiesto se c'è qualcosa che desidera in particolare: una fotocamera digitale, una cornice digitale, un cellullare,... Ci ha detto che non vuole nulla di tecnologico, ma qualcosa che duri nel tempo tipo una targa, un anello, un bracciale,... La targa è cosa delicata da far realizzare: le parole sono importanti. L'anello non sappiamo di che misura prenderlo. Il bracciale è stato la scelta obbligata.
Ho cercato online un bracciale che fosse del genere dell'ex collega: ho chiesto ad un suo amico e mi ha detto che la mia scelta era azzeccata; si tratta di un bracciale in argento dello stilista Tonino Lamborghini. Taglia Large, prezzo 352 euro; considerando le spese di spedizione per la consegna express in 1 giorno lavorativo e il contrassegno, il regalo è costato 365 euro. Resta qualche decina di euro per far incidere qualcosa nella placca centrale.
[b]Bracciale Tonino Lamborghini[/b]