che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
albatros1993
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/09/2011, 0:19
12
Sesso:

Messaggio

si si si ,mi sto facendo un idea su di te per quanto riguarda il cibo....meglio farti un vestito :risata4:
Anche io il sabato e domenica faccio piazza pulita....adoro le grigliate e quando si organizzano e' un vero danno!!!
stasera a stomaco pieno guardero' il link che mi hai postato :risata2: :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I festeggiamenti non sono ancora finiti (viewtopic.php?f=22&t=4454&p=55689#p55689): mercoledì pizza (viewtopic.php?f=33&t=285&p=55690#p55690), ieri sera cibo a volontà e stasera di nuovo pizza.
Ieri ho scattato varie fotografie, ma le tre tavolate piene di cibo sono sempre coperte da una trentina di persone; mi limito ad elencare il cibo che ricordo che c'era, così vi faccio venire un po' di fame... o vi invoglio a cucinare. :lingua6:
Aperitivo: olive, salamini, dadini di formaggio, melanzane fritte, noccioline, patatine e bibite alcoline ed analcoliche. Credo che ci fossero anche altri snack, ma non mi hanno colpito e li ho rimossi.
Antipasto: prosciutto e melone, bresaola con caprino e noci, prugne secche con parmigiano e ananas, trecce di bufala e olive verdi, provolone, melanzane, peperoni
Tavolata: arrosticini (circa 300), salsicce (circa 60), lasagna (2 teglie), insalata di riso
Dolci: torta di compleanno (che posterò qui), biscotti al burro nelle cartine (viewtopic.php?f=33&t=3360), biscotti al burro con la ciliegina, farfalline con la nutella, papassini (viewtopic.php?f=33&t=1079&p=54573#p54573) e pesche dolci (viewtopic.php?f=33&t=3058).

Ovviamente i dolci li ha fatti tutti mia madre.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ultimo festeggiamento per il mio compleanno: speravo di mangiare una pizza, invece mi hanno convinto a mangiare la carne; ho preso un filetto ben cotto in salsa piccante che non era ben cotto (tagliando usciva il sangue) e non era in salsa piccante (appena era saporita); per contorno patate al forno, sciape anche per me che mangio poco salato. Le ho mangiate intingendole nella salsa del filetto, almeno avevano un po' di sapore. Menomale che il dolce era ottimo: cialda crema e fragoline.
Ho pagato (a persona) il doppio di quello che la scorsa settimana ho speso per mangiare antipasto, pizza e dolce (viewtopic.php?f=33&t=285&p=55717#p55717). :ko2: Considerate che solo il filetto costa 15 euro... Menomale che la serata è stata piacevole e il dolce mi è piaciuto molto, se no i soldi sarebbero stati buttati.
Morale: la pizza è la pizza! :lingua6:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

oggi mia madre ha preparato un buon risotto con porri e salsiccia. Pensavo che non mi piacesse dato che non avevo mai mangiato prima il porro, ed invece è venuto proprio buono :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 534
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Non so neanche come è fatto il porro. :risata4: