Da mesi il Direttore ed un collega hanno programmato un viaggio in Argentina: il primo per una commemorazione del Direttore morto (dettagli), il secondo per prendere parte ad un Congresso; il 29 settembre, nel giorno del mio compleanno, il Direttore mi ha chiesto se fossi disposta ad andare in Argentina con loro per discutere di una collaborazione Italia-Argentina. Con l'occasione presenterò anche un lavoro al Congresso, quindi nel giorno del mio compleanno mi sono messa a scrivere il summary da inviare al massimo entro il 30 settembre. Il Direttore si è occupato del biglietto: i loro erano fatti da tempo, il mio ha creato problemi e solo dopo una settimana (oggi) sono riusciti a confermare la prenotazione. La solita fortunata...
 Almeno non c'è stata una maggiorazione del prezzo del biglietto: già è costato oltre 200 euro in più di quello degli altri...
 Almeno non c'è stata una maggiorazione del prezzo del biglietto: già è costato oltre 200 euro in più di quello degli altri... Andremo nella regione del Cuyo e per farlo dovremo volare per 14 ore fino a Buenos Aires dove attenderemo che parta il volo per Mendoza; da qui viaggeremo per 500 km (così mi hanno detto) in autobus. Tra viaggio di andata e ritorno e permanenza starò fuori 8 giorni.

Mi hanno detto che l'inglese non è una lingua molto amata in Argentina: meglio se parlo italiano... Stavo pensando di comprare un manuale di conversazione in spagnolo; credete che sia utile? La cartina non penso che mi servirà dato che viaggio con persone che sono state in Argentina varie volte.

Pure prima che io mi muova...
 Pure prima che io mi muova...