Marco Simoncelli è morto - Dramma a Sepang

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Incredulità c'è anche nelle parole di Valentino Rossi diffuse su Twitter cinque ore fa. Si tratta per ora dell'unico commento pubblico del campione di Tavullia (faccio notare che il pilota al momento non è iscritto a Facebook, gli account che trovate a suo nome sono dei falsi).

https://twitter.com/#!/ValeYellow46/sta ... 7720983552

Immagine

Il Sic per me era come un fratello minore,tanto duro in pista come dolce nella vita.Ancora non posso crederci,mi mancherà un sacco.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Messaggio

Riguardo alla dinamica dell'incidente, guardando e riguardando quei maledetti istanti a me sembra che a passargli sul collo sia stata la sua stessa moto. Edwards, almeno inizialmente, lo centra sulla schiena mentre Rossi gli sale sul braccio (la sua ruota anteriore si stacca dal suolo) e poi si allontana. La testa di Marco, che si intravede per un attimo tra le due moto degli investitori, pare trovarsi in posizione più avanzata. A questo punto Simoncelli scivola a sinistra e la sua moto, che curvava in direzione opposta, gli passa sopra sobbalzando chiaramente. E' solo la mia opinione ed ovviamente potrei sbagliarmi. E' molto difficile trarre delle conclusioni da quella inquadratura che nasconde i particolari dell'impatto, considerando anche il fatto che tutto si è svolto in poche frazioni di secondo.

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grazie all'intervento dell'ambasciata la salma di Simoncelli rientrerà in Italia oggi con un volo delle 23.45; mercoledì la camera ardente a Coriano e il giorno dopo le esequie.
Riguardo a Valentino Rossi, nel WEB si leggono voci sul possibile ritiro del pesarese; l'amico Salucci su Twitter ha smentito: "Non ci sta assolutamente pensando, mi spiace che girino certe notizie in questi momenti". (Approfondimenti)

Ieri al TG ho visto il video che vedete di seguito in cui l'ex campione di motociclismo Giacomo Agostini dà il suo punto di vista sulle cause dell'incidente mortale di Marco Simoncelli: in sintesi, è stata sfortuna.
Marco Simoncelli è morto - Le cause dell'incidente
YouTube
RobboR ricorda così Marco Simoncelli.
Immagine
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Messaggio

Rossi stesso oggi ha smentito quelle false voci, messe in giro secondo lui solamente per vendere i giornali. Come dargli torto...

Al pesarese la gente chiede di ricordare nel migliore dei modi il suo amico, vincendo un altro titolo mondiale.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

I funerali di Marco Simoncelli si terranno domani, giovedì 27 ottobre 2011, alle ore 15.00 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Coriano (Rimini) e saranno trasmessi in diretta anche a Misano Adriatico su un maxischermo all'autodromo Santa Monica; altri due grandi monitor verranno sistemati al di fuori della chiesa di Coriano, in piazza Don Minzoni e in piazza Mazzini per consentire alle tantissime persone attese per domani di seguire la cerimonia.
Intanto è stata allestita la camera ardente: dalle 9.00 di questa mattina la gente affluita è stata ed è tantissima. (Approfondimenti)

Al TG1 e non solo ho sentito di polemiche relative ai soccorsi: la barella nella fretta è scivolata dalle mani dei portantini. Purtroppo se il caos e i ritardi fossero stati evitati non sarebbe cambiato nulla.
YouTube