Insidious

Ottobre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1464
Grazie ricevuti : 3109
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Insidious
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Horror
Durata: 97'
Regia: James Wan
Sito ufficiale: http://www.insidious-movie.com/
Sito italiano: http://www.insidious.it/
Cast: Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Andrew Astor, Lin Shaye, Leigh Whannell, Angus Sampson, Barbara Hershey, Corbett Tuck, Heather Tocquigny, Ruben Pla
Data di uscita: 28 ottobre 2011
Trama: Genitori di tre figli, Josh e Renai trascorrono una vita felice e si trasferiscono in una vecchia casa che dovrà diventare la loro fonte di gioia. Un incidente che manda in coma il più piccolo dei loro bambini, trasforma, però, la loro vita in un incubo. Quando, inoltre, delle strane apparizioni si accompagnano alla situazione in cui é costretto il piccolo, la situazione precipita definitivamente...
Trailer:

YouTube
Rob
Amministratore
18
Umore:
Messaggio

"Dagli autori di Paranormal Activity e Saw" vuol dire che il regista James Wan è stato regista di Saw e produttore esecutivo di Saw 2, 3, 4, 5, 6. Il produttore Oren Peli invece è stato regista, direttore della fotografia, sceneggiatore e montatore di Paranormal Activity e produttore e sceneggiatore di Paranormal Activity 2. Con Saw, dal trailer, questo film pare avere ben poco in comune. Viceversa, mi sembra che si tratti della solita noiosissima storiella di un bambino spiritato. :goccia3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non ho visto il trailer, ma da quello che scrivi evidentemente ha "prevalso" Paranormal Activity su Saw. :ko: Forse la "psicologa" del protagonista di Insidious ricorda quella del protagonista di Saw; oppure c'è qualche arto mozzato, non mostrato nel trailer, che richiama Saw. :risata4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Alla fine la curiosità ha prevalso sul "buonsenso" e ho visto Insidious: lo avevo quasi rimosso. :azz2: Il mio commento può essere sintetizzato con "è di una noia mortale".
Decisamente più simile a Paranormal Activity che a Saw: porte che si aprono e chiudono da sole, strane presenze, bambini,... Non sono arrivata al punto di mettermi a ridere come durante la visione di Paranormal Activity 2: almeno quel film mi aveva suscitato qualche emozione, anche se non quella voluta da chi l'ha realizzato... Durante la visione di Insidious, invece, il mio viso ha cambiato espressione sono quando sbadigliavo: le scene che avrebbero dovuto sorprendere erano prevedibilissime, come anche la trama e l'epilogo.
Spero che il film abbia incassato meno del previsto, così non ci proporranno un sequel
Spoiler
anche se l'epilogo fa pensare che ci sarà.
Ne sconsiglio la visione anche in DVD: soldi buttati!
Rob
Amministratore
18
Umore:
Messaggio

Visto ieri. Il film vorrebbe essere un horror-psicologico ma, come ormai tutti i titoli del genere degli ultimi mesi (anni?) oltre a non svolgere il suo compito principale (fare paura) non ha nulla di originale rispetto ad altri suoi simili. Ciò premesso, non mi sento tuttavia di buttarlo via del tutto. C'è stato qualcosa tra riprese, fotografie, effetti sonori o altro, che, in minima parte, è riuscito a catturare un minimo della mia attenzione e a non farmi sbadigliare. Per passare il tempo può andare, potete vedervelo in DVD se ve lo presta qualcuno (= se è gratis).