Ciao a tutti! Sono al Congresso e con un occhio seguo le presentazioni in spagnolo, con l'altro scrivo.
Lunedì e ieri sono state giornate molto intense: solo ora mi siedo in un posto tranquillo con connessione Wi-Fi. Lunedì era il giorno dell'inizio del Congresso, ma anche della mia presentazione: Direttore e collega mi hanno detto che sono andata bene. Quando mi accorgevo che andavo veloce cercavo di rallentare; sono rimasta entro il tempo massimo e mi hanno fatto solo una domanda. Dai commenti di colleghi di altri Enti conosciuti qui, pare che la mia presentazione sia stata chiara.
Durante la mattinata e il pomeriggio abbiamo fatto pause per mangiare e bere: mi sono dedicata al cibo argentino, ma anche alla pizza che non era male.
Usciti dalla sala Congressi sono stata in banca a ritirare 300 pesos (di più non si può): ho ritirato usando il Postamat; il circuito Cirrus è accettato un po' ovunque, anche nell'agenzia viaggi dove sono stata subito dopo. Non vi anticipo la meta: voglio sbalordirvi con le fotografie.

Aggiungo solo che ieri siamo partiti dall'albergo alle 8.00 e rientrati alle 20.00 e non ho avuto rete per tutto il tempo. Poi doccia, trucco e vestiti in 30 minuti: ho dovuto lasciare i capelli un po' bagnati per mancanza di tempo.
Quindi cena istituzionale: ottimo cibo, ma soprattutto vino e compagnia!
Sono andata a dormire dopo le 2 e alle 7.00 ero sveglia. Da quando sono partita dall'Italia questa è la notte in cui ho dormito di più.
Oggi Congresso, poi visita in un museo.
Domani ultimo giorno a Malargue, poi Mendoza, quindi notte a Buenos Aires.