Ho fatto una telefonata prima di scendere dal treno e poi ho rimesso il cellulare nella borsetta: probabilmente mi hanno visto e, mentre stavamo accalcati davanti alla porta per scendere, mi hanno rubato il telefono. Non può essere andata in modo diverso dato che, scesa dal treno, in autobus non ho mai perso d'occhio la borsetta.
Sono stati rapidi e discreti: mi è accaduto varie volte a Roma di sentire piccoli zingari tastare la borsa e li ho subito allontanati, invece ieri non ho sentito nulla; hanno aperto la zip della borsetta, estratto il cellulare dalla custodia e richiuso la zip. Solo arrivata a casa mi sono accorta che non avevo più il telefono.
Sono andata subito in un Negozio 3 e mi hanno dato la Usim sostitutiva; stamattina ho cambiato le password a tutti gli account di posta configurati sullo smartphone e adesso vado a fare la denuncia dai carabinieri in modo tale da poter bloccare il telefono: io non ho più un telefono seminuovo, quindi nemmeno altri devono averlo.

In compenso (più o meno) ieri ho ricevuto il bonifico dello stipendio di ottobre: rifletto se comprare un nuovo smartphone...