Finalmente la felicità

Dicembre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Finalmente la felicità
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 93'
Regia: Leonardo Pieraccioni
Sito ufficiale: http://www.virgilio.it/finalmentelafelicita/
Cast: Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves, Shel Shapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi
Data di uscita: 16 dicembre 2011
Trama: Finalmente la felicità racconta la storia di un professore di musica di Lucca che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi "C'è posta per te", scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Giovedì sera ho visto il film: con una mia Amica volevamo vedere Il gatto con gli stivali 3D, ma per una serie di motivi davanti alla cassa abbiamo optato per Finalmente la felicità. Commedia "alla Pieraccioni": divertente anche se dalla trama banale. L'accoppiata Pieraccioni-Papaleo è esilarante come quella Pieraccioni-Ceccherini (quest'ultimo in Finalmente la felicità compare solo per pochi secondi in una scena).
Pieraccioni nei panni del maestro di musica bravo, ma incompreso o sfruttato, è poco credibile in varie scene, invece Papaleo è inguardabile con quei capelli posticci (che vedete anche nella locandina).
Non è il genere di film che amo andare a vedere sul grande schermo, ma con l'ingresso gratuito ed essendo di ritorno da 4 giorni intensi in Sicilia per lavoro non mi è dispiaciuto vedere la commedia al Cinema.
Sia io che la mia Amica che altre persone in sala abbiamo riso spesso, soprattutto nel secondo tempo; non risate da struccarsi (tante lacrime :felice2: ), ma qualcuna è da occhi lucidi. :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

:freccia2: Alcune frasi dal film Finalmente la felicità: viewtopic.php?f=16&t=514&p=57248#p57248

Da quando sono stata in Aregntina (dettagli) ascolto spesso musica spagnola ed audiolibri in spagnolo e leggo libri nella stassa lingua; da qualche settimana, più precisamente da quando sono stata al Cinema a vedere The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte prima, ho iniziato a notare le differenze tra i linguaggi dei vari Paesi dell'America del Sud: il portoghese-brasiliano è il più musicale e affascinante per me.
Guardando Finalmente la felicità mi è rimasta nella testa una canzone che non trovo nella colonna sonora: dovrebbe stare prima di Vitti na crozza (Withinacross); è quella che si sente alla fine della scena da cui la citazione ogni fine è un inizio. Allego la registrazione di parte della canzone fatta con il cellulare.
Canzone Film Finalmente la felicità.rar
Canzone brasiliana Film Finalmente la felicità
(50.26 KiB) Scaricato 137 volte
Nel video sotto potete sentire le anteprime delle canzoni disponibili su iTunes.

:freccia2: Su iTunes: [link]http://clkuk.tradedoubler.com/click?p=2 ... d483355538 Finalmente la felicità (Colonna sonora originale) Gianluca Sibaldi
[/link]
  • Allegrone (Violino solista - Fabio Lapi)
  • La felicità (Canto vocalizzato - Silvia Benesperi [Oboe - Nicola Bimbi])
  • Tema di Benedetto - adagio
  • Allegrone Open Bus
  • Tema di Benedetto - Allegro
  • Vitti na crozza (Withinacross)
  • Prezzemolo
  • Les Zingaron
  • Samba De Luna
  • Dance Village
  • You Can Try
  • La notte del ladro acrobata (Clarinetto - Emanuele Gaggini) [Oboe -Nicola Bimbi]
  • Memoria e fiducia (Con il Coro di Voci Bianche della Cappella Musicale di S. Cecilia - Lucca diretto da Sara Matteucci)
  • Epilogo
  • Allegrone moderato (Violino solista - Fabio Lapi)
YouTube
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

[quote="Fenice";p=57252]Allego la registrazione di parte della canzone fatta con il cellulare.[/quote]
Ma non si capisce niente, che lingua è?? :ko2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Comeosi! :minaccioso:
[quote="Fenice";p=57252]il portoghese-brasiliano è il più musicale e affascinante per me.[/quote]
:leggi2: