Samsung GT-I9000 Galaxy S

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ah, sì: eccolo! Sta in Messaggi >> Impostazioni >> Modalità scrittura: era impostato Unicode invece che Alfabeto GSM. Così ogni SMS è di 160 caratteri. :ok: Però restano i problemi della conversione ad MMS dopo 3 SMS e della visualizzazione dell'orario di ricezione dei messaggi, entrambi risolti usando Handcent SMS. :sisi2:

Errata Corrige: il problema principale, cioè la mancata visualizzazione dell'ora di invio del messaggio, resta. :triste: Provo con l'altra applicazione (GO SMS Pro).
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Nemmeno usando GO SMS Pro si può visualizzare l'ora di spedizione del messaggio al posto di quella di arrivo. L'unica applicazione risolutiva che ho trovato è Timestamper Fix: con questa si può visualizzare sia l'ora di ricezione che quella di invio.
Tornando ai tre problemi legati agli SMS, ecco come risolverli:
  1. Visualizzo l'ora di arrivo del messaggio e non quella di spedizione (nel caso il Galaxy S sia spento o non prende) ---> Usare Timestamper Fix
  2. Dopo 3 SMS avviene la conversione ad MMS ---> Usare Handcent SMS
  3. Gli SMS sono di 70 caratteri invece che di 160 ---> Impostare: Messaggi >> Impostazioni >> Modalità scrittura >> Alfabeto GSM
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Oggi il Galaxy S ha superato il primo (e spero unico) crash test: era poggiato sul divano (un metro circa d'altezza da terra) come al solito, ma mia madre ha messo un copridivano che mi sono portata dietro spostandomi. Il Galaxy S è caduto di schermo, si è staccata la parte dietro e la batteria si è separata. Ho ricomposto il tutto e funziona alla perfezione. Nessun graffio. :occhi:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ho scaricato un'applicazione per fare gli screenshot (sul Samsung Wave si potevano fare premendo insieme due tasti): per ora non l'ho ancora usata, ma potrebbe essere utile prima o poi.
Voglio segnalare che il tasto della fotocamera non è presente, infatti ho messo l'icona nella Home; inoltre la mancanza del flash non mi consente di sfruttare al meglio l'applicazione torcia (il Wave aveva il flash e al Cinema era molto comodo dato che ho l'abitudine di entrare in sala quando è già iniziata la pubblicità).
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Sottoscrivo ufficialmente questo topic perché mi è arrivato proprio oggi un nuovo fiammante Galaxy S. :cool:

Fenice tu come hai fatto per importare i contatti? Io li ho copiati tutti nella SIM col vecchio telefono, ma il Galaxy quando faccio importa mi vede solo i numeri di servizio.