Il mio problema era che non trovava i contatti sulla SIM da copiare nel telefono. Ad ogni modo, si è risolto da solo.
Il fruscio del caricabatterie si è interrotto a carica completata...
Ora sto navigando dal netbook tramite connessione del cellulare condivisa via bluetooth: funziona alla perfezione. L'associazione dello smartphone è stata piuttosto veloce ed i driver si sono installati tutti correttamente al secondo tentativo. Il primo è fallito perché ho dato l'OK prima sul telefono e poi sul PC, invertendo l'ordine non ci sono stati problemi.
Non sono ancora riuscito a usare il Galaxy come router wireless: la connessione alla rete sembra andare a buon fine ma poi appare la x rossa e non riesco a navigare.
Samsung GT-I9000 Galaxy S
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Non ho ancora "giocato" con le connessioni perché già così la batteria mi dura un giorno e mezzo, figuriamoci se aggiungo altri motivi di "stress".
Ad esempio, ora devo ricaricare la batteria dopo circa un giorno e 12 ore avendo usato il cellulare nel modo che segue:
Aggiungo una segnalazione: nell'App Aldiko eBook preinstallata sul Galaxy S ci sono due eBook in omaggio; non me n'ero accorta perché avevo aperto l'applicazione senza accettare le condizioni. Coincidenza: i due eBook sono Pride and Prejudice (viewtopic.php?f=54&t=112&p=117#p117) e The Adventures of Sherlock Holmes (viewtopic.php?f=55&t=5797&p=57279#p57279). Povera batteria!
Ad esempio, ora devo ricaricare la batteria dopo circa un giorno e 12 ore avendo usato il cellulare nel modo che segue:
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Mentre la batteria si ricarica sto effettuando vari test di connessione.
[quote="Rob";p=57304]Ora sto navigando dal netbook tramite connessione del cellulare condivisa via bluetooth: funziona alla perfezione.[/quote]
Invece io non riesco a navigare. Avevo già scambiato dati tra PC e Galaxy S e non ho mai avuto problemi; così ho creato la connessione bluetooth come ho fatto con gli altri telefoni: tutto a posto, la connessione con il Galaxy S risultava stabilita, ma appena ho cercato di aprire una pagina WEB la connessione si è interrotta. Ho tentato di riconnettere, ma niente: mi è comparso il seguente messaggio d'errore.
Errore 734: Protocollo di controllo di collegamento PPP terminato.
Ho seguito le procedure descritte in "Ulteriori informazioni" e anche quelle sul sito Microsoft (dettagli), ma non sono riuscita a risolvere il problema.
[quote="Rob";p=57304]Non sono ancora riuscito a usare il Galaxy come router wireless: la connessione alla rete sembra andare a buon fine ma poi appare la x rossa e non riesco a navigare.[/quote]
A me non appare la x rossa: la connessione è sia attiva se uso il portatile che se uso l'iPad, ma non riesco comunque a navigare. L'iPad mi dice che non sono connessa ad Internet, sul PC non riesco a caricare le pagine WEB: eppure la connessione risulta attiva in entrambi i casi...
Di sicuro non imposto bene qualcosa.
[quote="Rob";p=57304]Ora sto navigando dal netbook tramite connessione del cellulare condivisa via bluetooth: funziona alla perfezione.[/quote]
Invece io non riesco a navigare. Avevo già scambiato dati tra PC e Galaxy S e non ho mai avuto problemi; così ho creato la connessione bluetooth come ho fatto con gli altri telefoni: tutto a posto, la connessione con il Galaxy S risultava stabilita, ma appena ho cercato di aprire una pagina WEB la connessione si è interrotta. Ho tentato di riconnettere, ma niente: mi è comparso il seguente messaggio d'errore.
Errore 734: Protocollo di controllo di collegamento PPP terminato.
Ho seguito le procedure descritte in "Ulteriori informazioni" e anche quelle sul sito Microsoft (dettagli), ma non sono riuscita a risolvere il problema.
[quote="Rob";p=57304]Non sono ancora riuscito a usare il Galaxy come router wireless: la connessione alla rete sembra andare a buon fine ma poi appare la x rossa e non riesco a navigare.[/quote]
A me non appare la x rossa: la connessione è sia attiva se uso il portatile che se uso l'iPad, ma non riesco comunque a navigare. L'iPad mi dice che non sono connessa ad Internet, sul PC non riesco a caricare le pagine WEB: eppure la connessione risulta attiva in entrambi i casi...
Di sicuro non imposto bene qualcosa.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 797
- Grazie ricevuti : 1643
[quote="Fenice";p=57305]nell'App Aldiko eBook preinstallata sul Galaxy S ci sono due eBook in omaggio[/quote]
Me ne sono accorto ieri sera.
Ho parlato troppo presto, adesso anche a me la connessione Bluetooth dà errore 734.
La x rossa di cui parlavo sta sull'iconcina delle connessioni disponibili nel menu di windows 7. Posandoci sopra il mouse esce l'avviso "Nessun accesso a internet". Questo dopo che l'autenticazione sembra essere andata a buon fine.
Me ne sono accorto ieri sera.
Ho parlato troppo presto, adesso anche a me la connessione Bluetooth dà errore 734.
La x rossa di cui parlavo sta sull'iconcina delle connessioni disponibili nel menu di windows 7. Posandoci sopra il mouse esce l'avviso "Nessun accesso a internet". Questo dopo che l'autenticazione sembra essere andata a buon fine.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Io sto usando un vecchio portatile con Windows XP: l'icona in basso a destra nella barra delle applicazioni segnala che la connessione wi-fi è attiva.
Qui potete vedere 3 fotografie scattate in volo (e "al volo" per non farmi vedere ): la dimensione originale di ogni fotografia è di 1.5 MB circa.
Qui potete vedere 3 fotografie scattate in volo (e "al volo" per non farmi vedere ): la dimensione originale di ogni fotografia è di 1.5 MB circa.