Vacanze di Natale a Cortina

Dicembre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1475
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Vacanze di Natale a Cortina
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 113'
Regia: Neri Parenti
Sito ufficiale: http://www.vacanzedinataleacortina.it/
Cast: Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Dario Bandiera, Katia Follesa, Valeria Graci, Ivano Marescotti, Giuseppe Giacobazzi, Silvia Quondamstefano
Data di uscita: 16 dicembre 2011
Trama:
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1475
Sesso:

Messaggio

Al Tg5 hanno appena detto che non sarà il classico cinepanettone...

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film perché alcune persone che lo avevano visto mi hanno detto che non si tratta del solito film natalizio di De Sica, ma personalmente non ho mai visto i cenepanettoni, quindi non posso confermare quanto detto al TG5. Però posso dire che il film mi è piaciuto: sarà per la presenza di molti comici di Zelig o per quella di vari romani, ma le circa due ore del film Vacanze di Natale a Cortina sono trascorse in fretta e piacevolmente.
Sono molti i personaggi dello spettacolo che fanno la loro apparizione nel film, ma i protagonisti sono i 9 che si vedono sulla locandina.
Ovviamente si tratta di una commedia, quindi di un genere di film che non amo vedere al Cinema: la visione sarà piacevole anche sul piccolo schermo, ma se amate vedere le commedie al Cinema... i soldi non sono buttati.
Le battute simpatiche presenti nel film sono molte, ma non le riporto nel topic delle frasi da film perché non farebbero ridere se lette soltanto. Mi limito a due citazioni, una dell'inizio del film, un'altra finale.

:freccia2: Frasi dal film Vacanze di Natale a Cortina: viewtopic.php?f=16&t=514&p=57475#p57475