ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Ho attaccato il caricabatterie dopo 1 giorno e 14 ore, record personale da quando ho il telefono.
Pare che con alcuni launcher particolari (i launcher sono in pratica delle interfacce grafiche personalizzate) le prestazioni della batteria possano migliorare. Per ora evito di proposito di provarli perché ce ne sono molti davvero ben fatti e c'è da perderci delle ore.
Ho installato Kies 2.1.1.11124_17_6: mammamia che brutto software. Occupa la bellezza di quasi 200 MB di RAM, è di una lentezza irritante e non si capisce bene a cosa vorrebbe servire, a parte cercare (se lo fa) gli aggiornamenti del firmware (per ora niente, è brandizzato Tim) ed installare i driver del telefono. Il backup è costituito da un unico file illeggibile da altri programmi e serve solamente per ripristinare in blocco gli elementi scelti in fase di salvataggio (immagini, video, ecc). Per esportare un centinaio di contatti della rubrica sul PC ci mette una vita, idem in fase di importazione. La ricerca delle app della Samsung, che avrebbe potuto essere una funzione abbastanza utile (sebbene il Market sia tutta un'altra cosa) non funziona perché il Galaxy S non è supportato. Per la prima volta dal mio primo telefono trovo un software di gestione (per modo di dire) che non permette nemmeno di scrivere gli SMS dal PC. Insomma, se volevano scimmiottare iTunes ci sono riusciti benissimo: una palla al piede!
Io sono rimasta alla versione 2.0.0.11011_16_5 (dettagli) che ho prontamente disinstallato per tornare alla versione 1.5.0.170 che era molto più carina. Dopo che mi hanno rubato il il Samsung Wave ho disinstallato Kies e non penso proprio di installarlo di nuovo. Ormai ci sono App per fare ogni cosa meglio che i software di gestione tipo Kies...
Per non sentire più le lamentele di vari amici, parenti e conoscenti (tra cui Rob e Timida26) ho scaricato WhatsApp: contenti? La batteria di solito mi dura più di 2 giorni, ma ora che ho scaricato questa applicazione temo che la batteria durerà al massimo un giorno e mezzo...
Io sto usando JuiceDefender: stacca automaticamente la connessione dati quando lo schermo si spegne. Di tanto in tanto la riattiva per controllare se c'è qualcosa da scaricare.
Stanotte è successa una cosa strana: prima di andare a dormire ho cliccato sulla sveglia per impostarla e il telefono si è riavviato da solo. Poi l'ho messo offline come al solito e stamattina ho trovato la batteria quasi del tutto scarica! Probabilmente è rimasto attivo qualche processo, complice il pasticcio con la sveglia. Infatti la maggior parte del consumo era dato dal Sistema operativo Android, ben al 30%.
Allora ho riavviato il cellulare e tutto è tornato a posto. Dal grafico seguente si nota il consumo anomalo di batteria durante la notte ed il ritorno a livelli normali dopo il riavvio.
[quote="Rob";p=57782]Probabilmente è rimasto attivo qualche processo, complice il pasticcio con la sveglia. Infatti la maggior parte del consumo era dato dal Sistema operativo Android, ben al 30%.[/quote]
Batteria scarica dopo circa 12 ore soltanto: il 53% della batteria è stato consumato dal Sistema operativo Android, ma nel mio caso non c'erano processi in sospeso dato che prima di andare a dormire ho l'abitudine di chiudere tutte le applicazioni. Oggi non ho praticamente usato il cellulare: è stato nella mia tasca tutto il giorno, a parte quando ho inviato due SMS (stamattina).
L'unica cosa che ho fatto diversamente dal solito è stato ricaricare il Samsung GT-I9000 Galaxy S di notte, quindi non l'ho staccato appena la ricarica era stata completata.