Telefonata di Sky dal numero 01179191
-
TONY
- Utente esordiente

- 14
Beh, bisogna tener presente che oramai col VOIP le chiamate sono de-localizzate...
Mi spiego molto in sintesi: il VOIP (Voice Over IP) è una tecnologia che permette di utilizzare la rete (solitamente Internet) per comunicare. Questo sta a significare che se la uso, posso tranquillamente essere seduto a Catania (piuttosto che essere ad un cellulare o in Australia), raggiungere il mio punto di rete a Torino e fare uscire le mie chiamate con l' identificativo del chiamante da li....
Ovvero:
Chiamante (CT)---->Centralino (TO)---->Ricevente (?)
Mi spiego molto in sintesi: il VOIP (Voice Over IP) è una tecnologia che permette di utilizzare la rete (solitamente Internet) per comunicare. Questo sta a significare che se la uso, posso tranquillamente essere seduto a Catania (piuttosto che essere ad un cellulare o in Australia), raggiungere il mio punto di rete a Torino e fare uscire le mie chiamate con l' identificativo del chiamante da li....
Ovvero:
Chiamante (CT)---->Centralino (TO)---->Ricevente (?)
-
Rob
- Site Admin
- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1441
- Grazie ricevuti : 3069
Grazie del chiarimento Tony, anche tu bersaglio di Sky? Quindi se ho capito bene c'è il vantaggio di poter lavorare a distanza o gestire call-center minori appoggiandosi alla linea fissa principale e in tal modo, presumo, ridurre i costi... Allora può essere che il ragazzo fosse proprio di Catania.