Benvenuti al Nord

Gennaio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1353
Grazie ricevuti : 2935
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Benvenuti al Nord
Nazione: Italia
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 110'
Regia: Luca Miniero
Sito ufficiale: http://www.medusa.it/film/56/benvenuti-al-nord.shtml
Cast: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Paolo Rossi, Ippolita Baldini
Data di uscita: 18 gennaio 2012
Trama: Dopo il Sud e la sua travolgente vitalità, tocca ora all’operoso Nord svelarsi tra peccatucci e insospettabili virtù. Questa volta, infatti, è l’indolente Mattia in crisi con la moglie Maria, a doversi trasferire a Milano, incastrato dall'ingenuità dei suoi amici. Ad attenderlo c'è Alberto, alle prese con Silvia: ora che è finalmente riuscita a trasferirsi a Milano la detesta a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa il marito di trascurarla per il troppo lavoro.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Tre settimane di attesa (dettagli) e finalmente andrò a vedere Benvenuti al Nord gratis con le Card Grande Cinema 3 (da venerdì 3 febbraio 2012)! :applauso2: Menomale che la Tre lo offre: ho detto a mio fratello e a mia madre di aspettare a vederlo, ma se entro questa settimana non fosse stato gratis saremmo andati a vederlo senza le Card. :fiu:
A mia madre alcuni amici hanno detto che questo film è meno divertente di Benvenuti al Sud: si ride, ma non come vedendo il primo film... :penso:
Vi farò sapere.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho finalmente visto Benvenuti al Nord: confermo che Benvenuti al Sud era più spassoso, lo hanno detto anche mio fratello e mia madre; però le risate non mancano ed è carino vedere rappresentate le "credenze" del Sud sul Nord, anche se fanno meno ridere di quelle del Nord sul Sud. Molto simpatica Angela Finocchiaro nel doppio ruolo. :felice2:
Il film non è male e vale il prezzo del biglietto se vi piace vedere al Cinema le commedie e volete trascorrere due ore scarse in spensieratezza.
Alcune frasi sono molto divertenti ascoltate, scritte perdono parecchio, soprattutto se in un "napoletato scorretto".

:freccia2: Citazioni dal film Benvenuti al Nord: viewtopic.php?f=16&t=514&p=58409#p58409