- Reserva La Payunia - Circuito los Volcanes (dettagli)
- Laguna de la niña encantada e Pozo de las animas (dettagli)
- Las Leñas (dettagli)
- Buenos Aires (dettagli)
- Viaggio da Mendoza a Malargue in pulmino (dettagli)
Alle Cascadas de Manqui Malal, a sorpresa, ho trascorso le ore più "avventurose": mi aspettavo una passeggiata in mezzo a pietre e fossili, invece all'inizio del percorso guidato ci aspettava l'attraversamento di un ponticello molto precario, poi ci siamo avventurati su pietre e massi e in percorsi non proprio comodi, alcuni dei quali percorribili solo mettendo i piedi in un determinato ordine sulle rocce e tenendosi a rami... Poi l'arrampicata fino a sotto alla cascata: vi ho già mostrato la fotografia scattata dalla guida da sotto (ve la ripropongo anche di seguito); ora vedrete anche la fotografia scattata da sopra dal mio collega mentre la guida scattava da sotto. Quella seduta su una roccia sporgente sulla cascata sono io.
Ovviamente nulla di avventuroso in confronto alle arrampicate sulle pareti e al trekking notturno: luogo consigliato a chi ama fare sport.
Al solito, in questo primo post vedete le fotografie scattate con la mia compatta (a parte quella dove mi vedo io); poi vi mostrerò le foto scattate con la fotocamera del mio collega.