Dolci di Carnevale

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Sono già parecchi giorni che assaggio castagnole qua e là, frappe e compagnia bella. Ci risiamo anche quest'anno! Non ho avuto il tempo di smaltire i dolci natalizi che già eccoti quelli di Carnevale! :goccia3: :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dato che ancora non ho respirato l'aria del Carnevale 2012 (dettagli), ho deciso di dare un'occhiata a questo topic, così almeno gusto qualche dolce carnevalesco...

[quote="Fenice";p=13218] :freccia2: [b]Castagnole fritte[/b]
:freccia2: [b]Tortelli di Carnevale[/b]
:freccia2: [b]Migliaccio, Castagnole, Cattas, Chifelini e Scroccafusi (5 ingredienti principali + fotografia)[/b]
:freccia2: [b]Struffoli napoletani[/b]
:freccia2: [b]Frappe[/b]
:freccia2: [b]Allegre mascherine[/b]
:freccia2: [b]Castagnole della mamma di marika[/b]
:freccia2: [b]Ravioli fritti con ricotta e cioccolato[/b][/quote]

:penso:
Sono ispirata dagli struffoli napoletani! Dato che non ho tempo di friggere durante la settimana, o mi ci dedico nel week-end... o li commissiono a mia madre. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Scritto fatto. :felice2: Prima ancora che il Carnevale iniziasse ufficialmente ho mangiato (praticamente da sola) un piatto gigante di struffoli di Carnevale. Prima che la festa finisca credo proprio che ne gusterò ancora... :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il Carnevale 2013 è iniziato da una settimana e ho già mangiato in 4 giorni dolci carnevaleschi. :lingua6: Vi mostro le ciambelle fritte che ho mangiato al lavoro (per me una e mezza :felice2: ) e le castagnole fritte e al forno, con e senza alchermes che mi ha portato marika ieri. Poco fa le ho finite con il té.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Poco fa una collega è sbucata nella mia stanza con un profumatissimo vassoio di frappe con cioccolato e zucchero a velo: ne ho prese solo due per non fare l'ingorda... :occhi4: Ottime!