Per festeggiare i suoi primi dieci anni (
viewtopic.php?f=13&t=1779) Wind presenta il progetto ''
10decimi'', un'iniziativa per chi vuole aiutare concretamente i bambini nel Mondo.
Per la prima volta in Italia sono
riunite importanti Onlus in un programma che consente di seguire giorno per giorno la realizzazione del progetto solidale scelto e di interagire direttamente con i volontari sul campo.
Per stare vicino a chi soffre. Un impegno concreto per guardare con occhi nuovi a realtà spesso ignorate, perché troppo lontane. O per paura ci appaiano incredibilmente vicine. Per riscoprire la grandezza che si nasconde nei più piccoli gesti, in quelle azioni impercettibili anche allo sguardo più attento. Ma non a chi può trarne un seppur breve istante di gioia.
46211,
46222,
46200.
Tre numeri per grandi progetti.
La donazione tramite "SMS Solidale" è riservata ai clienti Wind. L'operatore devolverà alle associazioni l'intero ricavato.
http://www.10decimi.org
Altre iniziative solidali, anche per clienti non Wind, le trovate nel topic
[b]Beneficenza: telefonate e SMS solidali[/b]
[b]46211[/b] - La salute dei più piccoli è il primo obiettivo che si deve sempre tenere d'occhio.
Italia ed Ucraina sono le due aree in cui le associazioni Peter Pan e Soleterre hanno scelto di operare. Obiettivo comune, sconfiggere una malattia dura come può essere il cancro.
Per restituire ai bambini malati e ai loro familiari la forza e la gioia di guardare avanti, oltre le mura di un ospedale. Per restituire a chi soffre il diritto di avere le cure che merita, anche nelle situazioni più difficili.
[b]46222[/b] - l futuro si costruisce prima di tutto con l'istruzione.
E una buona istruzione parte dalla disponibilità di risorse. Per questo ci siamo impegnati accanto a tre associazioni - Aiuef, Apurimac, Una mano per i bambini - che operano in Uganda, in Perù e nelle Filippine per assicurare ai bambini di queste zone il diritto alla scuola, nella consapevolezza che solo l'accesso al sapere garantisce la piena realizzazione dell'individuo prima, della comunità poi e da ultimo del Paese.
[b]46200[/b] - La prima ricetta per una più facile guarigione è da sempre il buon umore, e ovviamente il sorriso.
Per questo abbiamo scelto di stare accanto alle tante associazioni che ogni giorno operano negli ospedali italiani per regalare momenti di gioia ai piccoli pazienti e ai loro genitori. Da Soccoso Clown a Magica Burla, da Ridere per vivere! - Lazio a Dottor Sorriso, da Inconsupertrafra a Andrea Tudisco.