Che tempaccio!!!!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

I signori in questione qui vicino a Bolzano sono aiutati da un cielo che da un paio di giorni è completamente sgombro dalle nuvole. Tenere chiuse le finestre e (in parte) le tapparelle nelle ore più calde è l'unico rimedio in mancanza di condizionatori.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Lucifero è tremendo: in provincia di Roma oggi ha fatto più caldo del solito. :goccia3: Per fortuna che dopo il colosso del deserto arriverà Beatrice: una bella burrasca che spegnerà gli incendi e risolverà il problema siccità, anche se di sicuro porterà altri problemi visto il lungo periodo senza piogge...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Mi stavo chiedendo: i meteorologi danno i nomi "a caso" alle perturbazioni? Cioè, il primo che individua una perturbazione (tipo con le stelle) le dà un nome che gli viene in mente? Curioso il nome del vortice atlantico che da oggi pomeriggio porterà temporali al Nord fino alla Toscana e che domani porterà piogge e temporali fino a Roma, dove, dopo 3 mesi, le temperature scenderanno sotto il 28 °C. Come si chiama? Poppea... :occhi:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

:funny_post: Qui vicino a Bolzano ci sono già le prime avvisaglie di Poppea: cielo molto nuvoloso anche se con qualche scorcio di azzurro...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Da tre giorni in provincia di Roma la mattina c'è moltissima nebbia: oggi per arrivare al lavoro ho impiegato quasi il doppio del tempo solito perché la visibilità era di pochi metri (vedevo solo l'auto davanti alla mia).
Nei giorni scorsi verso metà della mattinata è uscito il sole e si sta ancora bene in camicia: chissà oggi...
Farei una fotografia dalla finestra dell'ufficio, ma non vedreste niente. :penso2: