Nella fotografia che segue vedete il pastitsio, i pomodori e i peperoni ripieni, una frittura di pesce e lo Tzatziki, che sul pane non era niente male! Inoltre nel mio piatto quasi vuoto si vedono i resti delle foglie di vite che costituivano degli involtini.

Spesso a cena abbiamo preso un mix di carne, uno di pesce e l'immancabile insalata greca (Greek Salad).

Carne in abbondanza condita con varie salse e spezie: carne mista alla brace, agnello (lamb) con patate, kebab fatto a salsiccia, polpette fritte con menta (Keftedes),...

L'ouzo è una bevanda molto alcolica a base di anice: ci hanno spiegato che si beve come aperitivo, ma noi l'abbiamo ordinato sempre con il dolce e la frutta. Tipica chiusura della cena: dolce al cioccolato, tre palline di gelato e ottima uva bianca piccola e dolce.

Buono anche il caffè shakerato e decisamente più economico (e bevibile) del caffè espresso: in hotel un espresso costava 2.50 euro ed aveva un sapore mediocre; in giro l'abbiamo pagato fino a 3.10 euro ed era quasi imbevibile.

Ho assaggiato spesso la Feta: non solo nell'insalata, ma anche fritta Saganaki.
Buoni i dolci greci, soprattutto a base di miele; mi è piaciuto anche lo yogurt greco (diverso da quello che da noi spacciano per tale) con il miele sopra: gusto acido che contrasta con quello del miele.
A parte i dolci, l'uva e l'ouzo non credo che mi mancherà altro.