Titolo originale: Brave
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Animazione
Durata: 100'
Regia: Mark Andrews, Brenda Chapman
Sito ufficiale: http://www.disney.it/ribelle/
Cast: Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd, Craig Ferguson, Robbie Coltrane
Data di uscita: 05 settembre 2012
Trama: Determinata a costruirsi la propria strada nella vita, Merida si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman, per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito.
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Animazione
Durata: 100'
Regia: Mark Andrews, Brenda Chapman
Sito ufficiale: http://www.disney.it/ribelle/
Cast: Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd, Craig Ferguson, Robbie Coltrane
Data di uscita: 05 settembre 2012
Trama: Determinata a costruirsi la propria strada nella vita, Merida si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman, per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito.

E' chiaro che il film è stato realizzato per la visione in 3D, che avrebbe aggiunto "un tocco in più", ma anche il 2D mi sono goduta la visione sul grande schermo.
 E' chiaro che il film è stato realizzato per la visione in 3D, che avrebbe aggiunto "un tocco in più", ma anche il 2D mi sono goduta la visione sul grande schermo.  Troppo simpatici i tre fratellini della ribelle: dispettosissimi e buffi oltre che utili.
 Troppo simpatici i tre fratellini della ribelle: dispettosissimi e buffi oltre che utili.  
  Citazione dal film Ribelle - The Brave :
 Citazione dal film Ribelle - The Brave :  Il mio ordine di gradiemento:
 Il mio ordine di gradiemento: