The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Seconda

Novembre 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller, Horror
Durata: 115'
Regia: Bill Condon
Sito ufficiale: http://www.breakingdawn-themovie.com
Sito italiano: http://twilight-blog.eaglepictures.com/
Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Rami Malek, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Michael Sheen
Data di uscita: 14 Novembre 2012
Trama: Bella (Kristen Stewart) è madre e un vampiro. Il destino del suo migliore amico Jacob Black (Taylor Lautner) si è intrecciato con quello della figlia Renesmee (Mackenzie Foy). L'arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli tutti...
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Seconda continua ad essere il film più visto al Cinema: ormai l'incasso ha superato 14 milioni di euro.
Spero comunque che nelle sale non ci sia molta folla: mi sono organizzata per andare a vedere il film domani. Dopo la lunga attesa e dopo aver letto il libro in italiano, in inglese e in spagnolo e dopo aver sentito gli audiolibri in inglese, sono proprio curiosa di sapere come hanno deciso di impostare il film: anche con l'aiuto di molti effetti speciali non credo che sia possibile non far annoiare lo spettatore lasciando la trama uguale a quella del libro, dove accede davvero poco di visibile a tutti.
Spoiler
Tutto si svolge nella mente di Bella che ha sviluppato molto il suo potere: è lei (oltre ad Alice) l'eroina della seconda parte del libro.
Domani mi toglierò la curiosità...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ieri ho visto The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Seconda e mi è piaciuto: fino a una mezzora (delle circa 2 ore) dalla fine il film è piuttosto fedele al libro, poi accade qualcosa che nel libro è diverso e che mi ha consentito di capire come hanno potuto inserire un lungo combattimento senza stravolgere troppo il libro.
Spoiler
Alice arriva in un momento in cui lo scontro tra Volturi e Cullen e testimoni sembra inevitabile. Nel libro Alice si infila sotto lo scudo di Bella e affianca la sua famiglia e i suoi amici e dietro di lei arrivano i due brasiliani, il mezzo vampiro e sua zia vampira da lui trasformata. Nel film, invece, Alice va da Aro e gli chiede di mostrargli perché la piccola Cullen non è un pericolo per i vampiri; poi fa una scena ad alta voce in cui accusa Aro di voler combattere ad ogni costo e lo prende a calci. E' tutta colpa di Alice se la battaglia ha inizio.
L'epilogo dello scontro è sfavorevole soprattutto per i Volturi. Quando la testa di Aro, staccata dal corpo, sta per bruciare per mano di Bella... ecco che si torna al momento in cui Alice mostra il futuro ad Aro: la battaglia non c'è mai stata, sono tutti fermi in attesa che Alice mostri ciò che vuole ad Aro. E' a questo punto che arrivano i due testimoni brasiliani e il film torna ad essere come il libro, più o meno.
Alla fine c'è un errore: Alice non può prevedere il futuro dei licantropi né di Renesmee, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di cercare i testimoni in giro per il Mondo.
Alcune frasi dal film le riporterò a breve nel topic delle citazioni da film.
Una mia Amica che era seduta vicino a me al Cinema mi ha fatto varie domande durante il film: se non sono stati letti i libri bisogna seguire i film con attenzione per cogliere i dettagli e seguire al meglio; lei non ricordava nemmeno gli altri film, quindi temo che si sia persa vari dettagli...
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Visto qualche giorno fa: a parte un piccolo effetto-sorpresa sul finale (che da un certo punto di vista potrebbe persino deludere) non ci ho visto niente di epico, contrariamente a quanto recita il poster. Succede poco o niente, si nota lontano un miglio che è un pezzo di storia tagliuzzata dal libro e spalmata sui 115 minuti di durata. Non che sia da buttare via, anzi il tempo scorre piuttosto veloce, ma non bisogna aspettarsi granché.