Tutto tutto niente niente

Dicembre 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Tutto tutto niente niente
Nazione: Italia
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Giulio Manfredonia
Sito ufficiale: http://www.tuttotuttonienteniente.it/
Cast: Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Nicola Rignanese, Lunetta Savino, Lorenza Indovina, Bob Messini, Vito, Teco Celio, Luigi Maria Burruano
Data di uscita: 13 dicembre 2012
Trama: Perché Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato finiscono in carcere? E, soprattutto, perché riescono a uscirne? Qual è il destino che li unisce? C'è qualcuno che trama nell'ombra? O costui preferisce farlo in piena luce? Tre storie, tre personaggi con un destino che li accomuna: la politica con la “p” minuscola. Cetto La Qualunque, il politico “disinvolto” che abbiamo imparato a conoscere, questa volta alle prese con una travolgente crisi politica e sessuale (in lui le due cose viaggiano sempre di pari passo).
Trailer:

YouTube
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Visto ieri gratis con la Tre. Film abbastanza piacevole da seguire condito da qualche situazione divertente ma complessivamente niente di speciale. Non ha nemmeno troppo valore come denuncia del mondo reale, visto che purtroppo ormai sanno tutti quello che accade nei palazzi del potere.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Visto e a pagamento! :shock6: Mi ha trascinato una mia amica mentre eravamo in giro e nei pressi di un cinema non convenzionato.
Forse è uno dei film peggiori di Albanese. 1 o al massimo 2 sono le scene che ho trovato divertenti (un po' anche per il fatto che sono talmente emblematiche della routine a livello italico che...vabbè...) e nel complesso nemmeno così piacevole.
Unica nota positiva da sottolineare? La grande capacità del comico di immedesimarsi in differenti dialetti. :ok: