Les Misérables

Gennaio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Les Misérables
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Drammatico, Musicale
Durata: 152'
Regia: Tom Hooper
Sito ufficiale: http://www.lesmiserablesfilm.com
Sito italiano: http://www.lesmiserables-ilfilm.it
Cast: Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, George Blagden
Data di uscita: 31 Gennaio 2013
Trama: Ambientato sullo sfondo della Francia del 19mo secolo, Les Misérables racconta una storia affascinante di sogni spezzati e di amore non corrisposto, di passione, sacrificio e redenzione - una testimonianza senza tempo della resistenza dello spirito umano. Jackman interpreta l'ex-prigioniero Jean Valjean che, dopo esser venuto meno agli accordi, viene inseguito per decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe). Quando Valjean promette di prendersi cura della giovane figlia dell'operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Se per spingerci a vedere il film non bastassero attori come Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried e Helena Bonham Carter, ma anche Sacha Baron Cohen e Eddie Redmayne, allora ascoltate la colonna sonora del film o solo parte di questa.
Basta una frase dalla colonna sonora del film...
Do you hear the people sing? Singing a song of angry men? It is the music of a people who will not be slaves again!
YouTube
Da pelle d'oca!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Confermo: pelle d'oca e lacrime... se vi piace il genere. Ho visto Les Misérables che mi ha coinvolto molto e fatto emozionare, soprattutto verso la fine del film. Molto bravi gli attori nei "ruoli cantati": Amanda Seyfried la conoscevo già come brava attrice di musical (ricorderete tutti il suo ruolo in Mamma mia!), ma Hugh Jackman e, soprattutto, Russell Crowe mi hanno sorpreso un po'. Sacha Baron Cohen e Helena Bonham Carter sono perfetti nei loro ruoli. Bravissima anche Anne Hathaway!

Queste le nomination agli Oscar 2013:
  • Miglior film
  • Miglior attore protagonista a Hugh Jackman
  • Miglior attrice non protagonista a Anne Hathaway
  • Migliore scenografia a Eve Stewart e Anna Lynch-Robinson
  • Migliori costumi a Paco Delgado
  • Miglior trucco a Lisa Westcott e Julie Dartnell
  • Miglior sonoro a Andy Nelson, Mark Paterson e Simon Hayes
  • Miglior canzone (Suddenly) a Claude-Michel Schönberg, Herbert Kretzmer e Alain Boublil
Se vi piace il genere o se siete semplicemente curiosi di vedere una versione del film diversa da quelle che si sono viste in TV, andate a vedere il film al Cinema.
Non riporto frasi dal film, ma vi rimando alla colonna sonora.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Non posso discostarmi dai contenuti del giudizio che mi ha preceduto. Un capolavoro di cui sentiremo ancora parlare, ci scommetto.
Non so fino a che punto un musical sia "mio" come genere cinematografico eppure sui Miserabili non ho neppure un dubbio: lo è! Attori brillanti e capaci di emozionare, musiche che descrivono meglio di 1000 dialoghi sentimenti, passioni, dolori e stati d'animo non soltanto dei personaggi ma anche di un popolo, di un 'epoca, di generazioni e se vogliamo dell'intera umanità.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

L'Oscar per il miglior film non poteva vincerlo un film musicale, ma gli altri sì: sono infatti ben 3 gli Oscar assegnati.
  • Miglior attrice non protagonista a Anne Hathaway :applauso2:
  • Miglior trucco a Lisa Westcott e Julie Dartnell
  • Miglior sonoro a Andy Nelson, Mark Paterson e Simon Hayes