Varianti del tiramisù

come renderlo meno "calorico"

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Guardate che combinano in Svizzera...Qui la variante è circa la dimensione! Molto più calorico :slurp:

:freccia: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 33491.html
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Una variante dal tiramisù classico è possibile gustarla in questo periodo da McDonald's: si tratta del dolce Minuetto a base di panettone milanese, crema di mascarpone e polvere di cacao. Le guarnizioni superiori sono a base di uvetta e canditi, forse c'è anche altro (non ricordo). Al posto dei savoiardi si può usare il panettone: tanto dopo le feste natalizie ne avanzano sempre molti nelle case degli italiani (e si cerca sempre qualche ricetta con il panettone per non buttarli o mangiarli "a forza" a colazione); se così non fosse, dopo Natale nei negozi i panettoni costano pochissimo, meno del pane, quindi è possibile comprarne uno e fare il tiramisù simile al Minuetto, ma magari con meno crema al mascarpone e più strati di panettone. :sisi2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Conoscete il bar Pompi e i suoi tiramisù? Tempo fa marika ci aveva mostrato qualcosa... Si trova a Roma ed è rinomato soprattutto per i tiramisù: io ci sono stata solo una volta anni ed anni fa e ricordo solo che il tiramisù (credo classico) mi era piaciuto, ma non lo avevo trovato eccezionale.
Il Cinema The Space di Guidonia è convenzionato con il bar e vende, al prezzo di 4 euro, il tiramisù classico Pompi. Ieri l'ho assaggiato: buono...

Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Lo ha "assaggiato" perché più della metà è toccata a me! E direi che mi è andata bene, o no?! :lingua6:
Decisamente un signor Tiramisù e ben miscelato a livello di ingredienti (spesso capita che si esalti o troppo il caffè o troppo l'uovo o troppo il cioccolato ecc...). Il sapore è gustoso e lascia una buona bocca.
Per il resto che dire? Pompi resta una garanzia anche se molto spesso di fronte a queste grandi "nomine" rimango sempre un po' scettica. Non stavolta! :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=62718]il tiramisù classico Pompi[/quote][quote="marika";p=62722]Pompi resta una garanzia[/quote]
Mai sentito nominare. :occhi: