Quello che so sull'amore

Gennaio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Playing the Field
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 105'
Regia: Gabriele Muccino
Sito ufficiale: http://playingforkeepsmovie.com
Sito italiano: http://it.cinema.yahoo.com/film/quello- ... ull-amore/
Cast: Gerard Butler, Gwyneth Paltrow, Jessica Biel, Uma Thurman, Dennis Quaid, Ethan Hawke, Elizabeth Berkley, Jon Mack, Noah Lomax, Stephanie Swart, Catherine Zeta-Jones, Judy Greer
Data di uscita: 10 Gennaio 2013
Trama: Quello che so sull'amore, è la storia di George Dryer (Gerard Butler) un ex campione di calcio scozzese che negli anni del successo, ancora profondamente immaturo, ha tradito la moglie Stacie (Jessica Biel) seppur amandola, col finire per perdere sia lei che il figlio Lewis di 6 anni (Noah Lomax). George, dopo il divorzio, ha cercato fortuna altrove, in Canada, lontano dalla famiglia. Qui ha aperto un bar sportivo, investito in proprietà immobiliari ma è purtroppo finito in bancarotta. Ridotto senza un soldo torna a vivere dove abita il figlio e decide che da qui inizierà il suo percorso di rinascita, cercando un lavoro come commentatore sportivo e tentando di recuperare il rapporto con il bambino. Ma non è così semplice: trova Stacei che sta per risposarsi e suo figlio estremamente diffidente nei suoi confronti. E' duro dimostrare di essere cambiato, anche perché a complicare le cose c'è anche l'elemento novità che rappresenta George in questo sobborgo della provincia americana. L'uomo si ritrova ad allenare la squadra di calcio del figlio, e, senza volerlo, comincia ad essere il centro di chiacchiere e tradimenti coniugali, come da tempo non succedeva nella piccola comunità. Sugli spalti del campo di calcio dove George allena Lewis e la sua squadra, ci sono le mamme con le loro frustrazioni, nevrosi, infelicità e solitudine. Alcune si infatueranno del bel George, come le mamme interpretate da Uma Thurman e Catherine Zeta Jones che arriveranno a sedurlo così da complicare ancora di più il suo percorso di crescita e di ritorno a casa...
Spoiler
Questa volta però George è davvero cambiato, e troverà la forza interiore per evitare l'ennesimo errore. Con fatica ma anche con sincera onestà, riuscirà a crescere e a diventare un uomo e un padre migliore di quanto non sia mai stato.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avevo deciso di vedere Quello che so sull'amore nel caso fosse stato gratis con le Card Grande Cinema 3, ma marika mi ha proposto di vederlo ieri. Mi incuriosiva il cast (in particolare Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Judy Greer e Dennis Quaid) oltre al regista. Di sicuro il film non è all'altezza di Alla ricerca della felicità o di Sette anime, ma la storia è carina, anche se prevedibile, e gli attori bravi nei loro ruoli.
Alla fine è un po' commovente: da occhi lucidi, non da lacrime a dirotto. :pianto4:
Molto bella la colonna sonora: siamo rimaste fino alla fine dei titoli di coda per interpreti e titoli di tutte le canzoni: musiche originali composte da Andrea Guerra, canzoni di Lhasa, The Lackadaisies e Terraplane Sun.

Terraplane Sun - Funnel of Love
Love Came Here – Lhasa
Synthesizers – Butch Walker and the Black Widows
Hello Sunshine – Dena
Trouble – Over The Rhine
Tobacco Road – Hailey and Johnny
World Gone Mad – The Lackadaisies
Masquerade – The Lackadaisies
After The Rain – Jud Friedman and Allan Rich

Consiglio la visione del film, ma non necessariamente al Cinema.
Il bimbo assomiglia al figlio di una mia amica, a parte le lentiggini e l'assenza dei ricci. :felice2:

Ho guardato il trailer ora: la scena in cui Gerard Butler sta in mutande sulla poltrona è diversa dal trailer; la banca non dice di premere 1 o 2, ma solo che il conto è scoperto di tot. :boh:

:freccia2: [b]Frasi dal film Quello che so sull'amore[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Mi sarei aspettata di meglio, lo avevo inizialmente inquadrato come film più impegnativo ed impegnato. Dati i precedenti...
Così non è stato fino in fondo. In ogni caso la presenza di Butler rende tutto più "avvicinabile", ovvero spinge a sedersi in sala :lingua6: