ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Sudafrica - Oscar Pistorius, l'atleta sudafricano diventato famoso per gareggiare con delle protesi al posto delle gambe nonché campione paralimpico nel 2004 sui 200 metri piani e nel 2008 sui 100, 200 e 400 metri piani, ha ucciso la sua fidanzata Reeva Steenkamp con 4 colpi di pistola. La notizia è stata da poco resa nota dalle agenzie. Il fatto ancora più scioccante è che gli inquirenti sembrano escludere l'iniziale ipotesi secondo cui Pistorius l'avesse scambiata per un ladro introdottosi di nascosto nella propria abitazione ed abbiano indagato l'atleta per omicidio volontario. (Approfondimenti)
Ho sentito la notizia in pausa pranzo alla radio, ma avevano solo detto che la modella era stata trovata morta e che l'atleta era stato accusato di omicidio. Non sapevo della questione del ladro...
La violenza sulle donne è spesso domestica: mi chiedo quale sia stata la causa scatenante...
Pistorius non è nuovo a simili episodi di violenza. Mi meraviglio, perché da uno sportivo non mi aspetto simili "grilli" per la testa, lo sport dovrebbe aiutare a sfogare le tensioni della vita di tutti i giorni e non fare andare fuori di testa.
A quanto pare sembra che ci siano testimonianze di vicini che han sentito la giovane coppia litigare. Al tutto è seguito qualche colpo.
Non è facile la vita dell'atleta in generale, sempre sotto pressione e in continuo stato di insoddisfazione. Nel particolare credo che quella di Pistorius sia stata ancora più disagiata. Forse non si era mai consapevolmente reso conto di aver seri problemi e scarsa stabilità di nervi.