Cloud Atlas

Gennaio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Cloud Atlas
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Avventura
Durata: 172'
Regia: Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski
Sito ufficiale: http://cloudatlas.warnerbros.com
Cast: Tom Hanks, Halle Berry, Susan Sarandon, Hugh Grant, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Ben Whishaw, Jim Broadbent, Keith David, James D'Arcy, Xun Zhou
Data di uscita: 10 Gennaio 2013
Trama: dramma epico di grande ispirazione tratto dal romanzo best-seller di David Mitchell. Azione, dramma, mistero e amore eterno si fondono in un'unica storia che procede attraverso epoche diverse nell'arco di cinquecento anni. I personaggi si incontrano e si riuniscono passando da una vita all'altra. Nascono e rinascono. Via via che le conseguenze delle loro azioni e delle loro scelte si ripercuotono le une sulle altre attraverso passato, presente e futuro, una stessa anima si trasforma da omicida in eroe e un singolo gesto di gentilezza si riverbera nei secoli fino a ispirare una rivoluzione.
Tutto è connesso.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Vorrei leggere il libro prima di vedere il film, quindi non so se andrò a vederlo al Cinema. :penso:

"an epic story of humankind in which the actions and consequences of our lives impact one another throughout the past, present and future as one soul is shaped from a murderer into a savior and a single act of kindness ripples out for centuries to inspire a revolution." (Fonte)

un'epica storia del genere umano nella quale le azioni e le conseguenze delle nostre vite si intrecciano attraverso il passato, il presente e il futuro come una sola anima è trasformata da un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si insinua nei secoli sino ad ispirare una rivoluzione

I registi non sono male e gli attori (Tom Hanks, Halle Berry, Susan Sarandon, Hugh Gran,...) nemmeno.
Forse vedrò prima il film: sono troppo curiosa. :risata4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Infatti... :lingua6:
Le tre ore di film passano in fretta se si segue con attenzione: se ci si perde passando da una storia all'altra temo che la visione non sia semplice...
Dalle molte citazioni dal film (mi sono anche contenuta! :felice2: ) potete capire che la visione offre molti spunti di riflessione, ma può essere visto anche solo come un insieme di storie in qualche modo collegate tra loro...
Credo che il libro mi piacerà: peccato che la lista di quelli che voglio leggere è lunga... Appena leggerò il libro farò un confronto con il film.
Che il film sia gratis con le Card Grande Cinema Tre o che dobbiate pagare il prezzo del biglietto, secondo me conviene la visione al Cinema, perché in DVD non si apprezzano del tutto gli effetti speciali.

:freccia2: [b]Frasi dal film Cloud Atlas[/b]
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Non avevo letto la trama, né saputo di cosa si trattasse. In quelle immense tre ore di film, durante le prime due mi sono decisamente persa. Son riuscita ad incantarmi nei "momenti fermi" e riflessivi, come ad esempio quelli delle citazioni.
Durante l'ultima ora ho rivalutato tutto e posso ora ben dire che il film vale la pena di esser visto, magari con occhi più vigile :occhiolino:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Io, però, vi avevo avvisati...
[quote="Fenice";p=62505]Le tre ore di film passano in fretta se si segue con attenzione: se ci si perde passando da una storia all'altra temo che la visione non sia semplice...[/quote]
:occhiolino:
Voglio iniziare a leggere il libro: credo stanotte. :sorriso2: