che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri sera niente pasta: sono stata in un pub e ho mangiato un mega antipasto di fritti (patatine, crocchette, mozzarelline, cipolle,...) e uno di salumi e formaggi, poi timballo di verdure grigliate. Oggi mi rifaccio con i primi piatti...
Mi è venuto in mente che non vi ho mostrato la mia cena del 15 novembre scorso all'Old Wild West: BBQ Ribs, costine di maiale cotte al forno in salsa Barbecue servite con patate Premium Fries, una de Le Specialità del Saloon.

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ieri marika non se l'è filata (viewtopic.php?f=33&t=2681&p=63134#p63134), così non ho messo formaggi potenzialmente filanti nella lasagna: 4 strati di lasagna intervallati solo da ragù e con sopra la besciamella. Ne è avanzata una porzione (abbondante).

Ieri sera e stanotte abbuffata ad una festa, colazione a base di dolci portati a casa dalla festa (torta di frutta, torta della nonna con alchermes, pallina alla ricotta e cocco), a pranzo canederli e dolci.

Stasera mi sono tenuta leggera con 6 pezzi di pizza e quel che restava dei dolci. :lingua6:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

A parte la pizza ho assaggiato quel che descritto anche io! Soprattutto la lasagna, davvero buona :ok: Ne ho mangiato un mega pezzo di tutto gusto :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Nelle ultime settimane al lavoro ho mangiato più dolci che mai: "colpa" della Pasqua e della dieta costante di alcuni colleghi che hanno pensato di "sbarazzarsi" di molti dolci. Tronchetto con la Nutella, torta della nonna, torta al cocco e torta con ricotta e alchermes. :lingua6:

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Credevate che, tornata dalla Sicilia, per un po' non avrei postato in questo topic? Illusi... :occhi4:
Ieri sera sono stata nel cuore di Roma a prendere un aperitivo: pasta fredda, bruschette e insalata di granchio accompagnati da una caipiroska alla fragola e seguiti dalla Sachertorte.

Vi mostro anche i dolci che hanno concluso una cena qualche settimana fa: io ho scelto la cheesecake ai frutti di bosco, ma ho assaggiato anche il tiramisù alla nutella che vedete in secondo piano nel barattolino. Non c'è modo migliore per concludere un'ottima cena a base di antipasto (bruschette, tagliere di salumi e formaggi), pizza napoletana (metà), un hamburger al pepe verde e verdure grigliate. :slurp3: