La frode

Marzo 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Arbitrage
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 107'
Regia: Nicholas Jarecki
Sito ufficiale: www.arbitrage-film.com
Cast: Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Brit Marling, Laetitia Casta, Nate Parker, Stuart Margolin, Chris Eigeman, Graydon Carter, Bruce Altman, Larry Pine, Curtiss Cook
Data di uscita: 14 marzo 2013
Trama: Robert Miller, un magnate della finanza, vive una doppia vita. Abile nel costruire un impero finanziario ed una famiglia felice, in realtà, Miller, cerca di nascondere le frodi che lo hanno aiutato a fare fortuna, prima di vendere il suo impero ad una grande banca. Inoltre, intrattiene una relazione extra-coniugale che riesce a mantenere nascosta... Un errore, però, può compromettere tutto...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Che ve ne pare del film La frode? Ho visto il trailer al Cinema e non mi è sembrato un gran thriller. Poi, a meno che il trailer non sia stato montato per confondere e/o incuriosire, ormai conosco lo svolgimento delle vicende piuttosto nel dettaglio... :penso: Però mi incuriosisce la doppia vita del protagonista: conosco vari uomini che ne hanno una analoga... :minaccioso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La curiosità ha avuto la meglio, tanto per cambiare. :felice2: Ieri ho visto il film aspettandomi qualcosa del genere [b]Wall Street: Il denaro non dorme mai[/b]: forse a causa delle aspettative troppo alte, il film mi ha un po' deluso. A parte il fatto che, come ho scritto sopra, il trailer svela troppo, lo svolgimento della storia è molto ovvio e l'epilogo
Spoiler
lascia senza parole: non mi aspettavo che finisse così, ma proprio nel senso che non immaginavo che i titoli di coda comparissero dopo una scena di tranquillità/falsità. Speravo in un confronto padre-figlia, invece...
La mia sensazione finale è stata quella di disgusto per come vadano le cose per certe persone. Disgusto non legato solo alla storia del film, ma alla consapevolezza che le cose vanno così anche nella vita reale.

:freccia2: [b]Frasi dal film La frode[/b]