Fenice ha scritto: (Se in giornata trovi anche quello delle Frecce Tricolore che sfilano per rendere onore al Presidente della Repubblica... A me è venuto un brivido anche quest'anno).
2 Giugno – Festa della Repubblica
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
Abbiamo da poco festeggiato il primo compleanno del Forum RobboR (in realtà stiamo ancora festeggiando
) e oggi, per la prima volta, uppo un topic a circa un anno di distanza dall'ultimo post.
A inizio topic ho postato il logo 2008 della ricorrenza: ecco ora il logo 2009.
Eventi celebrativi in occasione del 63° anniversario della Festa della Repubblica - Martedì 2 giugno 2009
[b]2 Giugno 2009 – Festa della Repubblica[/b]
La parata ci sarà, come ogni anno, nonostante Paolo Ferrero, Segretario del Partito della Rifondazione comunista,abbia inviato una lettera al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per chiedere di abolire la parata militare del 2 giugno e di destinare i soldi così risparmiati ai terremotati dell'Abruzzo.

A inizio topic ho postato il logo 2008 della ricorrenza: ecco ora il logo 2009.

- Altare della Patria, ore 9.00
Deposizione di una corona di alloro sulla Tomba del Milite Ignoto. - Via di S. Gregorio - Porta Capena, ore 9.30
Rassegna delle truppe schierate per la Parata. - Fori Imperiali, ore 10.00
Parata Militare. - Giardini del Quirinale, dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Apertura al pubblico con esecuzioni da parte dei complessi bandistici della Marina Militare, dell'Arma dei Carabinieri, dell'Aeronautica Militare, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dell'Esercito Italiano.

La parata ci sarà, come ogni anno, nonostante Paolo Ferrero, Segretario del Partito della Rifondazione comunista,abbia inviato una lettera al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per chiedere di abolire la parata militare del 2 giugno e di destinare i soldi così risparmiati ai terremotati dell'Abruzzo.
-
- Very Important Poster
- 17
Non solo a Roma ma anche a Milano ci saranno delle manifetazioni.
In occasione della Festa della Repubblica, il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, invita i cittadini a visitare Palazzo Isimbardi, che martedì 2 giugno apre le porte al pubblico dalle 14 alle 19. Per l'occasione, il cortile d'onore di Palazzo Isimbardi è stato decorato con il tricolore. Sede storica dell'amministrazione provinciale dal 1935, il Palazzo risale al XVI secolo, ed è stato la residenza di importanti famiglie nobili milanesi e lombarde.
Alle 17:30 inizierà un concerto nello storico Cortile di Palazzo Marino.
«I concerti di Palazzo Marino», che si apre appunto il 2 giugno, proseguirà con appuntamenti ogni sabato fino al 4 luglio, sempre alle 17.30, con ingresso libero.
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 7697.shtml
In occasione della Festa della Repubblica, il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, invita i cittadini a visitare Palazzo Isimbardi, che martedì 2 giugno apre le porte al pubblico dalle 14 alle 19. Per l'occasione, il cortile d'onore di Palazzo Isimbardi è stato decorato con il tricolore. Sede storica dell'amministrazione provinciale dal 1935, il Palazzo risale al XVI secolo, ed è stato la residenza di importanti famiglie nobili milanesi e lombarde.
Alle 17:30 inizierà un concerto nello storico Cortile di Palazzo Marino.
«I concerti di Palazzo Marino», che si apre appunto il 2 giugno, proseguirà con appuntamenti ogni sabato fino al 4 luglio, sempre alle 17.30, con ingresso libero.
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 7697.shtml
-
- Very Important Poster
- 17
Che farete quest'anno in occasione del 2Giugno 2010...?
Io mi tiro fuori mi sa...Il 3 ho un esame...

Io mi tiro fuori mi sa...Il 3 ho un esame...

-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
Quando stavo a Roma guardavo i velivoli passare sulla mia testa prima della tradizionale sfilata militare in via dei Fori Imperiali, che seguivo in TV.
A Torino nulla di particolare: considerando che la mia prima lezione di tennis potrebbe saltare a causa del tempo pessimo (viewtopic.php?p=40390#p40390), magari rinvio al 2 giugno...
Intanto la pagina relativa alle celebrazioni del 2 giugno 2010 non è stata ancora creata: http://www.difesa.it/Approfondimenti/Festa-Repubblica
A Torino nulla di particolare: considerando che la mia prima lezione di tennis potrebbe saltare a causa del tempo pessimo (viewtopic.php?p=40390#p40390), magari rinvio al 2 giugno...

Intanto la pagina relativa alle celebrazioni del 2 giugno 2010 non è stata ancora creata: http://www.difesa.it/Approfondimenti/Festa-Repubblica
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 206 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob
-
- 0 Risposte