Concorso RSI - Zerovero 2012-2013

Scade il 17/06/2013

Concorsi sul web gratuiti e senza alcun obbligo di acquisto
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1274
Grazie ricevuti : 2815
Messaggio

Ah ok, anche perché i miei tortellini erano buonissimi. :risata4:

Nel primo post (come in tutti i concorsi) ci sono delle istruzioni rapide su come si gioca, le hai già viste?
axxx007xxxz
Utente cancellato
12
Messaggio

[quote="Rob";p=64791]Ah ok, anche perché i miei tortellini erano buonissimi. :risata4:

Nel primo post (come in tutti i concorsi) ci sono delle istruzioni rapide su come si gioca, le hai già viste?[/quote]
Si
Rob
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Si tratta di inserire le parole nei rettangoli vuoti pescandole dalla lista di sinistra, in modo che ciascuna sia legata con la parola precedente e successiva. Conviene ovviamente partire dalle due già inserite. Ad esempio sotto Regno metto Vegetale (il regno vegetale), poi Brodo (il mio brodo vegetale appunto), poi Tutto (il modo di dire "tutto fa brodo") e via dicendo. Analogamente per la parte di sotto. Se hai fatto tutto giusto, premendo OK ti fanno inserire la parola centrale che deve c'entrare sia con quella superiore (Cucina) che con quella inferiore (Colpo): in questo caso Frusta (la frusta è un utensile da cucina, ed il "colpo di frusta").
axxx007xxxz
Utente cancellato
12
Messaggio

[quote="Rob";p=64794]Si tratta di inserire le parole nei rettangoli vuoti pescandole dalla lista di sinistra, in modo che ciascuna sia legata con la parola precedente e successiva. Conviene ovviamente partire dalle due già inserite. Ad esempio sotto Regno metto Vegetale (il regno vegetale), poi Brodo (il mio brodo vegetale appunto), poi Tutto (il modo di dire "tutto fa brodo") e via dicendo. Analogamente per la parte di sotto. Se hai fatto tutto giusto, premendo OK ti fanno inserire la parola centrale che deve c'entrare sia con quella superiore (Cucina) che con quella inferiore (Colpo): in questo caso Frusta (la frusta è un utensile da cucina, ed il "colpo di frusta").[/quote]
Ma non ho capito come si mettono in corrispondenza le parole, cioè devo mettere la prima della prima colonno (destra) con la prima della seconda colonna (destra) :domanda:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

No, la corrispondenza dev'essere fra quelle vicine! Ti ho fatto anche l'esempio con la catena di oggi. :sorriso:

Regno
Vegetale
Brodo
Tutto
Campo
Cucina

FRUSTA (parola ZEROVERO)

Colpo
Grazia
Giustizia
Romanzo
Genere