[quote="Fenice";p=64935]la mozzarella in carrozza[/quote]
Quando vado al mare la mangio spesso, è buonissima!!!
Cibo siciliano (e non solo)
-
- Utente cancellato
- 11
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Però non si tratta di cibo siciliano: l'origine della mozzarella in carrozza dovrebbe essere Campana (mia nonna la faceva sempre quando andavo a trovarla vicino Salerno), ma si fa molto anche nel Lazio (quando vado a cena fuori qualche volta la mangio prima della pizza).
Come ho scritto sopra, l'ho presa solo per golosità, non perché si tratta di cibo siciliano da provare; il tramezzino, invece, non lo avevo mai mangiato prima. Non so se ha un nome particolare...
Come ho scritto sopra, l'ho presa solo per golosità, non perché si tratta di cibo siciliano da provare; il tramezzino, invece, non lo avevo mai mangiato prima. Non so se ha un nome particolare...
-
- Utente cancellato
- 11
[quote="Fenice";p=64938]Non so se ha un nome particolare... [/quote]
Io la mangio spesso in Toscana quando vado al mare.
Io la mangio spesso in Toscana quando vado al mare.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ti riferisci alla mozzarella in carrozza? Quella ha il nome certo. E' il nome del tramezzino con carne e piselli che non conosco: credo che sia un cibo tipicamente siciliano, ma non l'ho mai visto né mangiato prima. Forse è palermitano o un'invenzione del cuoco del locale: lo stesso condimento degli arancini (o delle arancine) con carne e piselli, ma a forma di triangolo.
-
- Utente cancellato
- 11
[quote="Fenice";p=64940]Ti riferisci alla mozzarella in carrozza?[/quote]
Si.
Si.