Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%

Voti totali: 25
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Stasera mi sono gustato un'ottima pizza Gustosa (pomodoro, mozzarella, salamino, prosciutto cotto e fontina), come era già accaduto altre volte nel topic. :lingua6:

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Questa pizza ti piace molto... :fischio:
[quote="Rob";p=39539]Le mie due ultime pizze: Bismarck e Gustosa. La prima con prosciutto cotto e uovo all'occhio di bue (vicino Bolzano si chiama Atomica e comprende spinaci e mais), la seconda con prosciutto cotto, fontina e salamino piccante. L'avevo già presa qui ma non ricordo se la pizzeria è la stessa, vedo che la tovaglia è diversa. :felice2:

Immagine Immagine[/quote]

[quote="Rob";p=5361]Questa la mia pizza Gustosa di qualche giorno fa: pomodoro, mozzarella, prosciutto, fontina e salamino piccante! :slurp3:

Immagine[/quote]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

In Sicilia ho mangiato la pizza messicana: per la prima volta ho quasi perso la sensibilità delle papille gustative e non sentivo più le labbra. :goccia3: Buona, ma andavo a fuoco e nessuno ha voluto mangiare lo spicchio che ho lasciato: avevo mangiato verdure e patate fritte (di vario tipo) perciò non ce l'ho fatta a finire la pizza.
Più buona la pasta della pizza margherita che ho mangiato ad Ortigia vicino alla Fonte Aretusa: ho dimenticato di scattare subito la foto. :lingua6:

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Stasera ho scelto di nuovo la diavola: poco piccante e troppo sottile per i miei gusti (la pizza romana è così), ma nel complesso buona. Alla fine mi sono ritrovata a mangiare mezza diavola e mezza pizza bianca con mozzarella e prosciutto cotto. Anche quest'ultima non è stata male...

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

[quote="Fenice";p=65885]Più buona la pasta della pizza margherita che ho mangiato ad Ortigia vicino alla Fonte Aretusa[/quote]
Sono tornata in quel locale e ho mangiato una pizza diavola con salame piccante, pancetta e (in teoria) 'nduja: quest'ultima se la sono dimenticata o era finita... :ko: Però la pizza era comunque buona, anche se troppo cara (fanno pagare il posto).

Edit: stavo dimenticando di postare la pizza gigante mangiata due settimane fa! Si tratta di una pizza di tre gusti a scelta per tre persone; noi eravamo in 6 e ne abbiamo prese 2, quindi 6 gusti. Pasta molto buona, ingredienti anche; costo conveniente: 10 euro per mangiare in 3.