Cibo siciliano (e non solo)

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Io non ho ancora foto di quel giorno, però abbiamo mangiato bene, tutto sommato. Una bellissima giornata! Grazie a chi ha contribuito alla riuscita della stessa :occhiolino:
Ieri, tornando dal litorale romano volevano prendere una dose di arancini del locale solito siciliano dove si sfama Fenice quando è in zona :risata4: Chiusura settimanale :triste:
Oggi ci sono capitata di nuovo eppure ho avuto ancora casualmente sfortuna. Le serrande erano abbassate e l'apertura era prevista per le 12.30, avevo solo un'ora di anticipo :goccia3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Vi mostro il primo piattino che mi sono preparata alla festa per la laurea di marika, poi mi sono dedicata al cibo e ho trascurato le fotografie. :felice2: Ho qualche foto della tavolata: se marika vuole censuro i volti e vi mostro il tavolo.

Di seguito alcuni piatti che ho mangiato negli ultimi giorni: formaggi siciliani, pasta allo scoglio, cipolle giganti siciliane cotte al forno, peperoni arrostiti, bruschette con aglio e pomodorini e carne cotta sulla brace. Non può mancare la pasta con i ricci! :slurp:

marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Io approvo la censura :cool:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ecco un paio di fotografie della tavolata, prima e dopo l'arrivo del cocktail scelto da marika (prosecco con succo di fragola): a lei la descrizione di ciò che si vede nei piatti...
Le altre due fotografie mostrano la pasta alla siciliana piccante che è avanzata (peccato...) e marika che impiatta... :occhi4:

Vi mostro il panetto di pasta di mandorla comprato giovedì all'aeroporto di Catania: 4.20 euro per fare un litro di latte di mandorla :goccia3: , anche se io ne ho preparato circa un litro e mezzo. Ora è in frigorifero: vi farò sapere com'è...

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Oltre alla pizza e ai gelati, in Sicilia ho mangiato parecchio pesce... e non solo. Vi mostro alcuni dei cibi che ho fotografato in questi giorni: altri ho pensato di fotografarli solo dopo che li avevo finiti. :risata4:

:freccia2: Risotto ai frutti di mare, frittura di pesce e macedonia con gelato al limone.

:freccia2: Antipasto di mare (seguito dalla pizza di cui sopra)

:freccia2: Gnocchi alla boscaiola (seguiti dalla torta gelato di cui sopra)

:freccia2: Pasta con pomodori pachino (Pachino sta vicino a Siracusa) e pasta al salmone fatte in casa

:freccia2: Pasta al salmone del ristorante