Body Language

Agosto 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1249
Grazie ricevuti : 2783
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Body Language
Nazione: Olanda
Anno: 2011
Genere: Drammatico, Musicale
Durata: 97'
Regia: Jeffrey Elmont
Cast: Floris Bosveld, Lorenzo van Velzen Bottazzi, Chandler Bullock, Luciano Hiwat, Ingrid Jansen, Sigourney Korper, Michael Milagros, Boris Schreurs, Sabine Soetanto, Ruben Solognier
Data di uscita: 08 agosto 2013
Trama: Pur di non rinunciare al concorso di danza a New York, dove dovevano recarsi grazie ad un volo gratuito messo loro a disposizione e poi negato, alcuni gruppi di ballerini olandesi, decido no di partire a spese loro. Una volta arrivati però dovranno trovare il modo di sopravvivere due settimane nella Grande Mela prima di partecipare alla competizione...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Non credo di aver mai visto prima un film olandese :goccia3: Non so se l'esperienza si ripeterà...
La qualità e il genere, in questo caso specifico, sono a mio avviso molto scadenti. Dialoghi quasi inesistenti e sceneggiatura mediocre. In compenso mi è piaciuta la musica e qualche coreografia :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mi piacciono i film musicali, come ho scritto più volte su RobboR: quando ho visto il trailer di questo film al Cinema ho subito detto che volevo vederlo e non mi sono informata sul Paese né su altro (trama, regia,...). Grosso errore...
All'inizio il film è pessimo: recitazione scadente, sfide di ballo poco sensate, musiche che colpiscono poco per la loro bellezza,... Poi le cose migliorano: si capisce che i ballerini non sono male, nonostante le scarse doti recitative; le musiche mi hanno spinto a tenere il tempo con piedi e/o mani,...
Se avessi pagato per vedere il film avrei considerato i soldi buttati, ma essendo gratis con le Card Grande Cinema 3... Non ne consiglio la visione al Cinema, né in DVD: se sarà nella programmazione TV e non avete niente di meglio da vedere/fare la sera prima di andare a dormire, allora guardate il film per trascorrere un'ora e mezza abbondante.
Non mi sono rimaste impresse frasi degne di citazione pronunciate durante i pochi dialoghi.