Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%

Voti totali: 25
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Sere fa abbiamo fatto la pizza con la farina di kamut. Non ho foto perché talmente era l'umiliazione di sentirmi dire che la pizza con la salsiccia e le patate non era una cosa possibile in questo mondo che mi è passata la voglia :occhi:
Alla fine è venuta una pizza grande: metà con patate sottili, olio, sale e rosmarino per me, e metà con pezzi di pomodoro, origano e tonno dall'altra.
Spoiler
in Alto Adige mi stupiscono sempre di più... :sculaccia: :minaccioso:
Sabato scorso invece a Tesimo presso la pizzeria Tisene (http://www.tisene.com/) ho preso una pizza siciliana. Buona ma nemmeno troppo! Il servizio invece era pessimo. Abbiamo aspettato un'ora prima che ci portassero da mangiare, dopo di che la cameriera si è completamente dimenticata di noi e in seguito alla portata via dei piatti non si è fatta più viva, né per chiedere se volevamo altro, né per il conto. :ko2:
Ho visto tutto negativo anche perché il posto era rumoroso e non oltre a non sentire, non capivo una parola di quello che si diceva. :impreca:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Se parli con alcuni pizzaioli napoletani ti dicono che la vera pizza è solo quella napoletana, ma non direbbero mai che "la pizza con la salsiccia e le patate non era una cosa possibile in questo mondo". :occhi4: Tutto è possibile quando si parla di sperimentazione, poi se le combinazioni di cibo piacciono si passa dalla sperimentazione all'abitudine: la pizza con patate lesse e salsiccia, ma anche con patate fritte e salsiccia, l'ho vista e anche mangiata in Sicilia, Calabria, Campania, Lazio, Abruzzo, Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia. Non mi è capitata di vederla in Piemonte (da oggi ci farò caso) e una persona di mia conoscenza originaria di Merano si è stupita quando vicino a Salerno ho preso la pizza a taglio con patate e salsiccia; ma una cosa è non conoscere, un'altra dire che "non è una cosa possibile in questo mondo".
La prossima volta che qualcuno, di quelle parti o del Nord in generale, fa affermazioni assurde dello stesso genere, rispondi che tu sei per metà campana e di sicuro ne sai abbastanza del modo in cui si fa la pizza. :occhiolino: Oppure chiamami, così do il mio parere da mezza campana (nel senso della Campania :occhi4: ) e da ottima forchetta (vedere qui). :sorriso2:
Aggiungo che, visto che la parte con le patate l'hai mangiata tu, potevi importi e dire che volevi anche la salsiccia: se l'altra persona avesse assaggiato sono certa che si sarebbe ricreduta. :ok:
[quote="marika";p=66851]Sere fa abbiamo fatto la pizza con la farina di kamut.[/quote]
Spesso in Sicilia per le pizze usano metà farina di kamut e metà tipo 00.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Dietro la piazza del Teatro, a Merano, in Corso Libertà 89 c'è una piccola pizzeria di origine napoletana: PIZZA MANIA. Ho mangiato una pizza buonissima :occhioni: Ben lievitata, saporita e digeribile. Tant'è che due pezzi, uno solo rossa, uno con capperi ed alici non mi son bastati e mi sono fatta dare anche un pezzo con la Nutella... sembrava una torta :occhioni:

Se arrivo a 10 pezzi, con la carta fedeltà, ne avrò uno gratis! Non ci vuole nulla, credo che mi bastino altri due giorni a studiare in biblioteca :ok:

Immagine

Immagine
axxx007xxxz
Utente cancellato
11
Messaggio

[quote="marika";p=66944]mi sono fatta dare anche un pezzo con la Nutella... sembrava una torta :occhioni:[/quote]
Non ho mai mangiato la pizza con la Nutella ma penso che sia buona :felice2:.
A me piace moltissimo la Nutella. Immagine

[quote="marika";p=66944]Immagine[/quote]
È questa la pizza con la Nutella?
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Perché avevi dubbi? :occhi4: Certo che è quella... Credo che ne abbiano messa in quantità modesta nell'impasto, oltre al ripieno ovviamente.
Di solito avevo ben provato la focaccia con la Nutella dentro, ma non è la stessa cosa :cool: