Il caffè decaffeinato

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20410
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

Immagine
Avete mai provato il caffè decaffeinato? E' buono? E' davvero più salutare di quello con la caffeina?

Io non l'ho mai assaggiato e visto che era da un po' di tempo che l'idea mi ronzava per la testa, oggi al supermercato mi sono deciso ed ho acquistato la mia prima confezione. Una economica e senza troppe pretese, marca Bennet. Quando avrò finito quello classico lo proverò. Più per curiosità che altro, bevendone uno-due al giorno non ho di certo problemi di sovradosaggio, anzi ultimamente me lo faccio anche di sera e dormo benissimo.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Io ogni tanto lo bevo, più in passato forse e nelle occasioni in cui esageravo con quello normale. Di solito mi buttavo sull'HAG.
Mia madre poi non ha voluto più comprarlo perché aveva sentito dire che faceva più male. :boh: Così poi ho perso l'abitudine.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20410
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

Perché dovrebbe fare male? E il gusto com'era? Finirò il pacchetto o raggiungerà la pattumiera anzitempo?
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Le chiacchiere che giravano al negozio di mia madre erano del tipo "il caffè decaffeinato ma male al cuore". :boh:
Il gusto del caffè Hag è tipo di un caffè venuto male. Non che a me piaccia molto, ma per alleggerire il peso di caffeina ogni tanto ci può pure stare. Se lo macchio lo preferisco.

Chissà, de gustibus...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mai bevuto: che caffè è senza caffeina? Tra l'altro a me non fa brutti effetti la caffeina: anche quando prendevo 5 caffè al giorno dormivo bene. Inoltre non ho la minima dipendenza dal caffè: lo bevo solo in compagnia e "per compagnia". Ora non lo metto neanche più nel latte a colazione.